Viaggio di 13 giorni in Vietnam e Cambodia

Viaggio di 13 giorni in Vietnam e Cambodia. 2.072 € / pax. Viaggio per 2 persone

5.0/5 rating (3 votes)

13 giorni in cui avrete modo di visitare i luoghi più interessanti del Nord del Vietnam, come Sapa, dove abbiamo predisposto per voi un percorso speciale in moto, che vi farà godere dei panorami migliori. L’itinerario, comunque, può essere compiuto anche con un’auto privata. Abbiamo incluso: la Baia di Halong e l’isola di Cat Ba con il suo Parco Nazionale; Phu Quoc, la migliore isola del Vietnam, con le sue spiagge meravigliose e incontaminate; infine, la Cambogia, con i templi millenari di Angkor, e il soggiorno in uno dei migliori e più rilassanti resort della città.
Qesta è la nostra proposta e, come tutti i viaggi di Rotte Vietnam, gli itinerari sono modificabili a seconda delle vostre esigenze e preferenze.

DETTAGLI ITINERARIO

GIORNO 1 : ARRIVO AD HANOI
Xin Chao e benvenuti in Vietnam!
Arriverete all'aeroporto internazionale di “Noi Bai” a Hanoi, dove dovrete presentare le lettere d'invito con i moduli compilati, i passaporti, due foto formato tessera e 45 $ a persona.
All’uscita sarete accolti dal nostro autista e trasferiti all’hotel. Il primo giorno avrete del tempo libero da dedicare alla scoperta della città o al riposo dal viaggio. Vi comunicheremo tutte le informazioni necessarie su Hanoi, in modo che possiate pianificare la vostra giornata. Alle 21:00 la nostra guida vi accompagnerà alla stazione, dove inizierete il viaggio notturno alla volta di Lao Cai (Sapa).
Pernottamento in treno in compartimento climatizzato a quattro letti.

GIORNO 2 : TOUR DI SAPA IN MOTO (Colazione/Pranzo/Cena)
A quota 1650 m. si trova la meravigliosa Sapa, residenza di numerose minoranze etniche quali: H’mong Neri, Dzao Rossi, ecc. Qui potrete ammirare la bellezza dei paesaggi naturali e provare la calorosa accoglienza degli abitanti del luogo. I paesaggi, in cui si alternano vallate, montagne, ruscelli e cascate, sono semplicemente mozzafiato.
Al vostro arrivo a Lao Cai il nostro corrispondente vi aspetterà in stazione per condurvi nella città di Sapa, dove inizierà il tour. Al Fansipan View Hotel potrete riposarvi e fare colazione, successivamente la guida vi illustrerà il programma della giornata.
Abbiamo scelto la moto per questa visita, perché è il modo migliore per scoprire Sapa. Per chi non fosse amante delle due ruote, è possibile organizzare lo stesso percorso con un tour combinato auto e trekking.
Lao Chai-Ta Van-Ban Ho-Thanh Phu-Nam Sai
Questa mattina raggiungerete in moto le valli, dove vivono gli Hmong Neri. Poi visiterete i villaggi di Lao Chai e Ta Van.
Qui riposerete un po’ prima di partire per Ban Ho, dove potrete entrare in contatto con gente di etnia Tay. Visita alle piccole cascate di Lavie e pranzo in casa di una famiglia di Ban Ho.
Dopo pranzo ripartirete per Than Phu e Nam Sai, dove cenerete e pernotterete presso una famiglia del posto.
Pernottamento in casa-famiglia

GIORNO 3 : THANH PHU-NAM SAI-SAPA-TRENO NOTTURNO PER HANOI (Colazione/Pranzo)
Dopo colazione, lasciata Thanh Phu, farete un po’ di trekking sulle montagne circostanti. Poi visita al villaggio di Sin Chai e incontro con la minoranza Red-Dzao. Verso mezzogiorno pic nic prima di raggiungere la valle delle risaie.
Da Ta Thang andrete direttamente a Lao Cai. Il resto della serata sarà libero per rilassarvi prima di prendere il treno notturno per Hanoi.
Pernottamento in treno in scompartimento climatizzato a quattro letti.

GIORNO 4 : HANOI-BAIA DI HALONG (Colazione/Pranzo/Cena)
Il nostro autista vi aspetterà alla stazione di Hanoi per accompagnarvi in albergo, dove potrete fare colazione, la doccia e rilassarvi un po’, prima di partire per quella che recentemente è stata dichiarata una delle sette nuove meraviglie del mondo - la Baia di Halong. Dopo la prima colazione, verso le 8.00, l’autobus verrà a prendervi all’albergo e, dopo circa 4 ore di viaggio con una sosta di 20 minuti, arriverete alla Baia di Halong.
NOTA: L’ autobus partirà dai nostri uffici alle 7.30 a.m. e raggiungerà il vostro albergo all’incirca alle 8.00 a.m. Non possiamo fornirvi un orario preciso, perché transita anche presso differenti hotel a prelevare altre persone.
Intorno alle 12.00/12.30 vi imbarcherete sulla Deluxe Dragon Cruise dove vi attenderà un cocktail di benvenuto prima di effettuare il check-in nelle vostre confortevoli cabine in stile tradizionale vietnamita. Mentre transiterete in prossimità della roccia di “Fighting Cocks”, sarà servito un pranzo tipico Vietnamita. Successivamente visiterete la grotta di Sung Sot con le sue numerose stalattiti e stalagmiti. Quindi un po’ di kayak attorno all’isola per ammirare le scogliere a strapiombo e la grotta di Bo Nau. La visita successiva prevede circa un’ora di sosta all’isola di Ti Top, luogo ideale per nuotare e prendere il sole, oppure, per chi lo desidera, per fare un’escursione fino alla cima e ammirare il meraviglioso panorama della baia. Tornati sulla giunca, potrete rilassarvi sul ponte, prendere il sole e approfittare del semplice ricevimento a base di spuntini, vino e frutta fresca, prima di godervi 15 minuti di massaggio ai piedi gratuito (in alcuni periodi dell’anno il massaggio non è disponibile, e sarà sostituito da una dimostrazione culinaria del nostro chef). Successivamente potrete gustare una succulenta cena a base di pesce e frutti di mare nel ristorante della giunca. Per quanto riguarda l’intrattenimento notturno, potrete dedicarvi alla pesca dei calamari o al karaoke.
Pernottamento a bordo della giunca

GIORNO 5 : BAIA DI HALONG-ISOLA DI CAT BA (Colazione/Pranzo/Cena)
Dopo la prima colazione continueremo il viaggio con una visita ad un allevamento di perle, in cui vi sarà mostrato come si producono e come si allevano. La Deluxe Dragon Cruise, proseguirà per il villaggio di pescatori di Van Gia, dove salirete su un’imbarcazione più piccola per dirigervi verso sud in direzione della Baia di Lan Ha, ideale per nuotare e fare foto. La barca attraccherà al molo di Viet Hai, dove vi attenderà un tour di 5 km in bicicletta attraverso la giungla, fino al Whisper of Nature Bungalow nel villaggio di Viet Hai. Breve caminata all’interno del Parco Nazionale di Cat Ba e nuova pedalata fino all’imbarcazione. Pranzo a bordo, mentre la navigazione continua in direzione dell’appartata Isola delle Scimmie, diventata la casa di moltissimi primati, alcuni dei quali in via di estinzione. Nel tardo pomeriggio arriverete al porto di Beo, dove un nostro bus vi aspetterà per accompagnarvi nella città di Cat Ba.
Cena e pernottamento al Whisper of Nature Bungalow all’interno del Parco Nazionale di Cat Ba

GIORNO 6 : ISOLA DI CAT BA-BAIA DI HALONG-HANOI (Colazione/Pranzo)
Colazione in albergo e poi il nostro bus vi porterà al porto di Beo per la traversata fino alla Baia di Halong. Cambio d’imbarcazione al villaggio di Van Gia, dove salirete di nuovo a bordo della Deluxe Dragon Cruise. Qui potrete rilassarvi sul ponte prendendo il sole o scattando foto mentre aspettate la fine della crociera che avverrà alle 11:45 a.m., quando, dopo un breve riposo, un autobus vi porterà in un ristorante locale per il pranzo. Rientro a Hanoi previsto per le 17:30 circa, con sosta di 20 minuti nella città di Hai Duong.
A Hanoi potrete scegliere se farvi lasciare in albergo oppure presso i nostri uffici.
Pernottamento a Hanoi.

GIORNO 7 : HANOI-PHU QUOC (Colazione)
All’orario stabilito, sarete trasferiti all’aeroporto con destinazione l’isola di Phu Quoc. Una volta arrivati, i nostri corrispondenti vi accompagneranno in hotel. Oggi avrete la giornata libera per godervi appieno il soggiorno su una delle isole più belle del Vietnam.
Siamo in grado di fornirvi tutte le informazioni necessarie, in modo da non farvi perdere niente di questa meravigliosa e selvaggia isola.
Pernottamento a Phu Quoc.

GIORNI 8,9 : PHU QUOC (Colazione)
Questi giorni sarete liberi di pianificare a vostro piacimento il soggiorno.
Suggerimento: è possibile affittare un motorino e visitare l’isola oppure rilassarsi sulla bellissima spiaggia di Phu Quoc.
Pernottamento a Phu Quoc.

GIORNO 10 : PHU QUOC-HO CHI MINH-SIEM REAP (Colazione/Pranzo)
Oggi, dopo colazione sarete trasferiti all’aeroporto per prendere il volo alla volta di Ho Chi Minh City e poi Siem Reap.
Un autista vi attenderà all’aeroporto di Siem Reap e vi accompagnerà all’hotel. Dopo aver lasciato i bagagli in hotel e pranzato, potrete incominciare la vostra visita col maestoso tempio di Angkor Wat, simbolo del regno di Cambogia (la sua silhouette è parte della bandiera) e considerato il monumento religioso più grande del mondo. Sosta al tempio di Pre Rup per ammirare il tramonto.
Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 11 : SIEM REAP-TEMPLI DI ANGKOR (Colazione/Pranzo)
Al mattino presto, la guida verrà a prendervi in albergo per iniziare la seconda giornata di visita ai templi. Al fine di evitare le ore di punta con il conseguente sovraffollamento di turisti, inizierete il vostro percorso visitando forse il più misterioso e affascinante dei templi presenti nel complesso, il Ta Prohm, noto anche come tempio della giungla per via dei giganteschi alberi di ficus che nei secoli ne hanno inglobato le mura, e diventato famoso per essere stato il set cinematografico del film “Tomb Raider”. Si continuerà con il complesso di Angkor Thom, dove visiterete la Porta della Vittoria, il Bayon, il Baphuon, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Alle ore 13:00 pranzerete nel Parco e, dopo una breve pausa, proseguirete con la visita al Banteay Srey (detto anche Tempio delle Donne) e al Banteay Samre, situati circa 30 km a nord lungo una strada di campagna che attraversa bellissime risaie e case tradizionali. Rientro in città.  
Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 12 : SIEM REAP-LAGO TONLE SAP AND KOMPONG KLUKK (Colazione)
Oggi visiterete il lago Tonle Sap in barca. È il “Grande Lago” della Cambogia. Durante la stagione secca il lago misura circa 2500 km quadrati, ma nella stagione delle piogge, il Mekong, che scorre a Phnom Penh, con la sua fortissima corrente riesce a invertire quella dell’adiacente fiume Tonle Sap riversando le sue acque nel lago per 100 km a nord-ovest, quadruplicandone le dimensioni. Di conseguenza vi è una straordinaria quantità di pesci di acqua dolce, che trasformano il lago nella più importante fonte di cibo in Cambogia. A beneficiare di questa abbondanza è tutto l’ecosistema circostante; le mangrovie, infatti, ospitano oltre 100 diverse specie di uccelli acquatici, lontre, scimmie e occasionalmente coccodrilli. Visita al villaggio galleggiante di Kompong Klukk, abitato da una comunità di pescatori. Il villaggio è composto da case ancorate al fondo del lago, una stazione di polizia e negozi galleggianti: è molto interessante visitarlo. Alla fine dell’escursione sarete riaccompagnati in hotel a Siem Reap.
Pomeriggio libero.
Pernottamento a Siem Reap.

GIORNO 13 : SIEM REAP - RIENTRO A CASA (Colazione)
Avrete libero l’ultimo giorno a Siem Reap fino all’ora del vostro volo di ritorno. L’autista vi accompagnerà in aeroporto 3 ore prima della partenza.
Grazie per essere venuti.

 

 Prezzo per persona inclusi hotel a 3 e 4 stelle: 2.072 €

Compreso nel prezzo:

  • Guida in lingua inglese (se volete una guida in lingua italiana non dovete far altro che comunicarcelo e vi informeremo sui prezzi)
  • Tutti i trasferimenti descritti in questo itinerario: trasferimenti da e per aeroporti, trasferimenti ed escursioni
  • Tour privato a Sapa (con moto) e in Cambogia
  • Hotel 3 e 4 stelle
  • Biglietti d’ingresso ai luoghi di interesse
  • Una notte sul Deluxe Dragon Cruise, una notte in bungalow sull’isola di Cat Ba.
  • I pasti menzionati nell’ itinerario
  • Voli domestici : Hanoi-Phu Quoc, Phu Quoc-Ho Chi Minh City, Ho Chi Minh City-Siem Reap
  • Lettera d’invito per il visto vietnamita

Non compreso nel prezzo:

  • Voli internazionali
  • Assicurazione di viaggio (possiamo comunque darvi informazioni a riguardo)
  • Pagamento di $65 a persona per il visto ingressi multipli in Vietnam al vostro arrivo in aeroporto
  • Pagamento di $25 a persona per il visto Cambogiano quando arriverete a Siem Reap

 

Sistemazioni Rotte Vietnam

Destinazione

Pernottamento

Hanoi

Golden Silk Boutique 4****

Baia di Halong

Deluxe Dragon Cruise 3***

Treno di Notte per Sapa

Compartimento climatizzato 4 letti Orient Express

Sapa

 Pernottamento in casa-famiglia vietnamita

Cat Ba

Whisper of Nature Bunglaow 1*

Phu Quoc

Mai Spa 3***

 Siem Reap

Navutu Dreams Resort 4**** 

Prenotazione

Questo viaggio è disponibile tutto l'anno. Se si desidera prenotare questo viaggio vi preghiamo di metterci in contatto o compilare il modulo sulla destra dello schermo. Se desiderate l'invio di ulteriori informazioni su questo tour o cambiarlo per adattarlo alle le vostre esigenze (date, i gusti ...), devi solo chiederlo.


Immagini del viaggio

Contattaci

rotte vietnam

cellulare+84 4 3747 6326

skypeSkype: RotteVietnam

codice postaleRotte Vietnam
8th Floor, 18A Ngo Tat To Str.
Dong Da district
Hanoi City, Vietnam

Contatto Rotte VietnamQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.