Viaggio in Vietnam e Cambogia con percorso in moto

Viaggio in Vietnam e Cambogia di 14 giorni con percorso in moto a Sapa, 2.446 € / pax, per 2 persone in Hotel 3 ***.

5.0/5 rating (2 votes)

Si tratta di un viaggio speciale che include un percorso in moto o macchina privata nel nord del Vietnam, da Sapa a Dien Bien Phu. Questo tour è per chi cerca qualcosa di diverso e più autentico. Per questo il viaggio è privato: un tour di quattro giorni nel nord di Vietnam che vi permetterà di esplorare il paese in maniera differente.
Un itinerario fuori dai percorsi classici, ma siamo aperti a qualsiasi suggerimento di modifica. Quello che leggete è solo un esempio delle nostre proposte. Chiedeteci programmi e quotazioni personalizzate e adatteremo per voi un itinerario su misura.

ITINERARIO DETTAGLIATO

GIORNO 1°: ARRIVO A HANOI E TRENO NOTTURNO PER LAO CAI (SAPA)
Xin Chao e benvenuti in Vietnam!
Arriverete all'aeroporto internazionale di “Noi Bai” a Hanoi dove dovrete presentare le lettere d'invito con i moduli compilati, i passaporti, due foto formato tessera e 45 $ a persona.
All’uscita sarete accolti dal nostro autista e trasferiti all’hotel. Il primo giorno avrete del tempo libero da dedicare alla scoperta della città o al riposo dal viaggio. Vi daremo tutte le informazioni necessarie su Hanoi, in modo che possiate pianificare la vostra giornata. Alle 21:00 la nostra guida vi accompagnerà alla stazione dove inizierete il vostro viaggio notturno alla volta di Lao Cai (Sapa).
Pernottamento in treno. Scompartimento climatizzato a 4 letti

GIORNO 2°: ARRIVO A SAPA E TOUR IN MOTO PER SAPA E DINTORNI (Colazione)
Tour privato in macchina o in moto
Alle 5:00 del mattino arriverete alla stazione di Lao Cai, un nostro corrispondente vi aspetterà per portarvi con una macchina privata, attraverso le montagne di Hoang Lien Son, fino a Sapa. Potrete fermarvi quando volete per scattare foto o semplicemente per ammirare le vallate o le stupende risaie terrazzate. Una volta arrivati, avrete tempo per la colazione e per riposarvi.
A nord di Sapa, due alte catene montuose corrono parallele, creando un vallata stretta e lunga, famosa per i suoi paesaggi mozzafiato: la valle di Muong Hoa. Questa regione ospita la maggior parte delle minoranze etniche della zona, compresi gli H’Mong, i Dao, i Giay, i Tay e gli Xa Pho.
Verso le 08:00 la nostra guida verrà a prendervi in hotel per iniziare l’esplorazione della spettacolare vallata di Muong Hoa. La vostra auto percorrerà l’unica strada costruita su quel versante della montagna, dandovi la possibilità di ammirare paesaggi stupendi composti da rilievi altissimi, profonde vallate, strapiombi, cascate e risaie terrazzate.
Lasciando la strada principale, potrete godervi una breve passeggiata per i vari villaggi tribali, come: Ta Van dove risiedono i Giay, Su Pan dove vivono gli H’mong Neri, o Ban Ho abitato dall’etnia Tay.
Durante il pomeriggio lascerete Ban Ho alla volta di Sapa.
Pernottamento in hotel a Sapa

GIORNO 3°: SAPA – PHONG THO (Colazione/Pranzo)
Tour privato in macchina o in moto
Dopo la prima colazione, partenza per Lai Chau. Il tratto di strada fra Sapa e Phong Tho (Paso) è uno dei tratti montani più spettacolari di tutto il Vietnam. Da Sapa salirete fino all’Heaven Gate Pass, il passo più alto di tutto il Vietnam, a quota 2000 metri. Da qui potrete ammirare dall’alto l’enorme e pittoresca vallata di Muong Hoa e il Monte Fansipan. Percorrendo altri 30 km sul versante opposto del passo, arriverete a Tam Duong, dove potrete visitare un piccolo mercato e alcuni villaggi circostanti. La pista poi si snoda lungo la valle di Binh Lu fino ad arrivare alla città di Lai Chau, che raggiungerete all’ora di pranzo.
Nel pomeriggio, percorrerete una strada che attraversa molti villaggi delle minoranze etniche, quali: H’Mong Rossi e Bianchi, Kho Mu e Thai Bianchi. Raggiungerete infine la città di Phong Tho nel tardo pomeriggio.
Pernottamento in hotel a Phong Tho

GIORNO 4°: PHONG TO - DIEN BIEN PHU (Colazione)
Tour privato in macchina o in moto
Anche il percorso di oggi si snoderà attraverso spettacolari strade di montagna. Dopo essere tornati indietro fino a Lai Chau, si effettuerà una svolta a destra per una stradina a zig-zag, che arriva precipitosamente fino a Sin Ho, patria di diverse minoranze etniche come i Nung, i Thai Bianchi, i Dao Neri e i Dao Tien, che si riuniscono ogni domenica al mercato cittadino per fare acquisti e per socializzare. La strada in discesa da Sin Ho a Muong Lay è di nuovo una delle più belle, anche se di alcuni tratti potrebbe non essere ancora terminata la costruzione. Da Muong Lay ci vogliono circa due ore per raggiungere Dien Bien Phu, su una strada che, comparata con le precedenti, vi apparirà molto più facile e comoda. Se arriverete abbastanza presto, avrete il tempo per visitare i siti storici come il bunker di De Castries, il museo di Dien Bien Phu, la collina A1 e così via.
Pernottamento a Dien Bien Phu

GIORNO 5°: DIEN BIEN PHU – HANOI (Colazione)
Dopo colazione lascerete Dien Bien Phu per arrivare a Tuan Giao, dove farete una crociera sul lago Pa Khoang. Avrete la possibilità di visitare uno o più villaggi delle minoranze Kho Mu o Thai. Tornerete a Dien Bien Phu per il pranzo e nel pomeriggio verrete accompagnati all’aeroporto per il volo di ritorno verso Hanoi.
Pernottamento in hotel a Hanoi

GIORNO 6°: NINH BINH (Colazione/Pranzo)
Alle 7:30 a.m. la nostra guida verrà a prendervi al vostro albergo per portarvi a visitare la Pagoda di Bai Dinh e Trang, luogo d’interesse eco-turistico. Verso le 10:30 a.m. arriverete al Santuario Buddista collocato nella Pagoda di Bai Dinh, il più grande di tutto il Vietnam con 500 statue di La Han. Avrete l’opportunità di ammirare la più grande statua bronzea di Buddha di tutto il Paese, alta ben 10 metri e del peso di 100 tonnellate. La nostra guida turistica vi darà anche alcune delucidazioni sulle credenze e le religioni in Vietnam. Alle 12:30 circa pranzerete in un ristorante, dove potrete assaggiare e gustare alcune specialità locali come carne di capra o di maiale conservata in recipienti tipici... Un’ora dopo partirete per Trang An. Rimarrete sbalorditi dalla zona circostante, mentre attraverserete in barca il complesso di grotte: Sang Cave, Toi Cave, Ba Giot Cave, Nau Ruou, Sinh Cave... “sperimentando” questo misterioso paesaggio chiamato “la Baia di Halong sulla terra”.
Verso le 16:00 prenderete l’autobus per tornare a Hanoi. L’arrivo presso l’albergo è previsto per le 18:30 circa.
Pernottamento in hotel a Hanoi.

GIORNO 7°: HANOI – BAIA DI HALONG (Colazione/Pranzo/Cena)
Fra le 7:30 a.m. e le 8:30 a.m. un autobus verrà a prendervi all’albergo (non possiamo fornirvi un orario preciso, in quanto il bus, lasciato il nostro ufficio, passa a prelevare altre persone in diversi hotel), per portarvi ad Ha Long city. Il viaggio durerà 3/5 ore compresi venti minuti di sosta lungo la strada.
Verso le 12:00/12:15 vi imbarcherete sulla giunca dove riceverete tutte le informazioni inerenti alla crociera, sorseggerete un drink ed effettuerete il check-in nelle vostre cabine in stile tradizionale. Il pranzo verrà servito mentre passerete davanti ad uno dei simboli della Baia di Halong, la Roccia dei Fighting Cocks. Proseguirete con una visita di circa 45 minuti alla grotta di Sung Sot, con le sue incredibili stalattiti e stalagmiti. Potrete fare un giro in kayak attorno all’ isola ad ammirare le scogliere scoscese e la grotta di Bo Nau. Poi trascorrerete un’ora all’isola di Ti Top, luogo ideale per nuotare e prendere il sole. Dopo questo, tornerete a bordo della giunca per riposarvi sul ponte e approfittare di un piccolo ricevimento a base di snack, vino e frutta, e, infine, godervi 15 minuti di massaggio ai piedi gratuito (in certi periodi dell’anno il massaggio non sarà disponibile e verrà sostituito da una dimostrazione di cucina effettuata dal nostro chef).
Per cena sarà servito un pasto a base di pesce e frutti di mare e dopo potrete dedicarvi alla pesca ai calamari o al karaoke.
Pernottamento a bordo della giunca

GIORNO 8°: BAIA DI HALONG – HANOI – HO CHI MINH CITY (Colazione/Pranzo)
Dopo colazione, il viaggio continuerà con la visita a un allevamento di perle, dove potrete vedere come si allevano e si producono. Una volta ritornati a bordo della giunca, potrete rilassarvi sul ponte, prendendo il sole o scattando foto. La crociera finirà approssimativamente intorno alle 11:30 a.m. e, dopo un breve riposo, un autobus vi accompagnerà in un ristorante locale per il pranzo. Rientro ad Hanoi con una breve sosta di 20 minuti a metà percorso nella città di Hai Duong. L’arrivo ad Hanoi à previsto approssimativamente per le 17:30. Potrete decidere se farvi lasciare presso i nostri uffici o il vostro albergo. All’orario stabilito vi accompagneremo in aeroporto a prendere il volo per Ho Chi Minh City, dove vi attenderà un nostro collaboratore per trasferirvi all’hotel.
Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh City

GIORNO 9°: HO CHI MINH – IL DELTA DEL MEKONG (Colazione/Pranzo/Cena)
Dopo la colazione in albergo, prenderete l’autobus che dopo due ore di tragitto lungo l’autostrda nazionale, contornata da verdi risaie, vi porterà a My Tho. Al vostro arrivo, visiterete la Pagoda di Vinh Trang e poi salirete su un sampan (imbarcazione tipica, solitamente a remi) per un piacevole giro lungo il fiume, sulle cui rive potrete vedere palafitte, piantagioni di frutta e villaggi di pescatori; procederete verso l’Isola della Tartaruga e pranzerete in un giardino di orchidee. Poi proseguirete per An Khanh lungo i canali naturali ombreggiati da alberi di cocco; gusterete frutta di stagione e tè al miele mentre sarà suonata la musica tradizionale Sud Vietnamita; visiterete un’impresa locale, che icarna l’idilliaco stile di vita rurale; assaggerete le deliziose caramelle al cocco e osserverete la vita pastorale vagando per le piantagioni di frutta ed i villaggi. Proseguirete per Can Tho, dove potrete visitare un vivacissimo mercato.
Per il pernottamento potrete scegliere tra hotel, bungalow e casa-palafitta di uno degli abitanti del villaggio.
Pernottamento a Can Tho

GIORNO 10°: CAN THO – LONG XUYEN – CHAU DOC (Colazione)
Al mattino presto, dopo colazione, vi aspetterà un piacevole giro in barca per esplorare uno degli affluenti del Basso Mekong (il fiume Bassac), poi proseguirete verso il mercato flottante di Cai Rang, che forse il più vivace della regione.
Avete mai assaggiato la tipica zuppa di vermicelli Vietnamita? Bene, ora potrete vedere come si prepara. Poi potrete vagare attraverso i villaggi per conoscere gli amichevoli abitanti del luogo e provare l’esperienza di attraversare il  “Ponte della Scimmia”, costruito totalmente da canne di bambù. Visita ad un giardino di orchidee e sosta per il pranzo. Procedendo per Chau Doc, si continuerà con la visita al Santuario degli uccelli selvatici di Tra Su, navigando dolcemente su una piccola imbarcazione attraverso i canali immersi nella foresta e osservando cicogne, gru e altri uccelli tropicali. Durante il ritorno ci sarà la visita alla Montagna Sam e, se il tempo lo permetterà, alla Grotta Pagoda.
Arrivo a Chau Doc e check in presso l’albergo.
Pernottamento in hotel a Chau Doc

GIORNO 11°: CHAU DOC – PHNOM PENH (Colazione)
Dopo la prima colazione visiterete Chau Doc: case galleggianti con allevamenti di pesci, la comunità Cham e la locale Moschea. In seguito prenderete una speedboat che vi porterà a Phnom Penh (5 ore di viaggio). Dopo aver effettuato le formalità del visto (costo del visto: 25 $ a persona), arriverete al porto di Sisowath a Phnom Penh alle 13:30. Il nostro autista vi aspetterà e vi porterà in hotel. Una volta effettuato il check-in potrete visitare la città da soli sevendovi dei mezzi locali (taxi, tuk tuk, moto taxi).
Pernottamento in hotel a Phnom Penh

GIORNO 12°: PHNOM PENH – SIAM REAP (Colazione/Pranzo)
Dopo la prima colazione, verremo a prendervi per una visita di mezza giornata a Phnom Penh, che dopo tanti anni di violenza e di terrore è una città che si reinventa.
Una volta conosciuta come la Perla dell'Asia, la città è oggi, con i suoi due milioni di abitanti, la città più vasta e popolosa del Paese e maggiore centro commerciale e culturale. Visiterete il Palazzo Reale, la Pagoda d’Argento e il Museo di Toul Sleng (oppure, a scelta, il Museo Nazionale).
Dopo pranzo sarete prelevati dall’hotel e sarete accompagnati all’aeroporto a prendere il volo per Siem Reap. Una volta arrivati in aereoporto, un nostro incaricato vi accompagnerà al vostro albergo per il check-in. Espletato questo. avrete tempo per rilassarvi o visitare la città da soli. Alla sera vi aspetta una cena di benvenuto con piatti tipici della cucina Khmer.
Pernottamento in hotel a Siam Reap

GIORNO 13°: TEMPLI DI ANGKOR (Colazione/Pranzo)
Dopo la prima colazione inizierete la visita dei templi di Angkor. Il Parco Archeologico di Angkor, capitale dell'antico impero Khmer della Cambogia, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1992, rappresenta una delle grandi meraviglie del mondo.
Comincerete la visita con uno dei templi più affascinanti di tutto il complesso, il Ta Prohm, luogo magico e misterioso, dove le possenti radici dei giganteschi alberi di ficus si sono impossessati delle antiche mura, formando uno scenario inquietante, unico e meraviglioso.
Continuerete con la cittadella fortificata di Angkor Thom, che racchiude monumenti importantissimi come il particolarissimo Bayon, il Baphuon, la Terrazza del re Lebbroso e la Terrazza degli Elefanti. Le case del popolo, costruite in legno, purtroppo si sono distrutte prima dei giorni nostri.
Nel pomeriggio sarà la volta di Angkor Wat, il monumento più grande e spettacolare del complesso Angkor.
Finirete la giornata con il tempio di Phnom Bakhen, dove potrete ammirare un tramonto meraviglioso.
Pernottamento in hotel a Siam Reap

GIORNO 14°: SIAM REAP – RIENTRO A CASA (Colazione)
Dopo aver fatto colazione, se l’orario del vostro volo di rientro lo consente, visiterete il Lago Tonle Sap in barca. È il “Grande Lago” della Cambogia. Durante la stagione secca il lago misura circa 2500 km quadrati, ma nella stagione delle piogge, il Mekong, che scorre a Phnom Penh, con la sua fortissima corrente riesce ad invertire quella dell’adiacente fiume Tonle Sap riversando le sue acque nel lago per 100 km a nord-ovest, quadruplicandone le dimensioni. Di conseguenza vi è una straordinaria quantità di pesci di acqua dolce, che trasformano il lago nella più importante fonte di cibo in Cambogia. A beneficiare di questa abbondanza è tutto l’ecosistema circostante; le mangrovie, infatti, ospitano oltre 100 diverse specie di uccelli acquatici, lontre, scimmie e occasionalmente coccodrilli. Visita al villaggio galleggiante di Kompong Klukk, abitato da una comunità di pescatori. Il villaggio è composto da case ancorate al fondo del lago, una stazione di polizia e negozi galleggianti: la sua visita è molto interessante. In tarda mattinata sarete riaccompagnati in hotel a Siem Reap e, all’orario stabilito, sarete trasferiti all’aeroporto per prendere il volo di rientro verso casa.
Vi auguriamo un buon rientro!

Prezzo di 14 giorni di viaggio in Vietnam e Cambogia

Hotel

2 persone

4 persone

3***

2.446 €

2.366 €

Il prezzo comprende:

  • Il trasporto con aria condizionata per tutti i trasferimenti (aeroportuali e per tutte le escursioni)
  • Voli domestici: Dien Bien Phu – Hanoi / Hanoi – Ho Chi Minh City / Phnom Penh – Siem Reap
  • Treno di notte: Hanoi – Lao Cai  
  • Guida in lingua inglese in Vietnam. Se necessitate una guida in  lingua italiana non esitate a informarci, vi accontenteremo
  • Guida in lingua italiana in Cambogia
  • Tour di gruppo nel Delta del Mekong e alla Baia di Halong
  • Tour privato a Sapa e in Cambogia
  • Speedboat: Chau Doc – Phnom Penh
  • Crociera alla Baia di Halong con Baia Cruises
  • Sistemazione in camera doppia, sulla base di 3 stelle
  • Lettera d' invito per il visto d'ingresso vietnamita
  • Pasti come indicato nel circuito

Il prezzo non comprende:

  • Volo internazionale
  • Costo del visto vietnamita: 45$ a persona (65$ in caso di visto ingressi multipli)
  • Costo del visto cambogiano: 25$ a persona
  • Assicurazione di viaggio. Vi raccomandiamo di controllare le seguenti compagnie: Intermundial/Travel insurance/ADVENTURE

Sistemazioni Rotte Vietnam

Destinazione

3 ***

Hanoi

Medallion Hotel

Baia di Halong

Deluxe Dragon Cruise

Sapa

Bamboo

Phong To

Lan Anh Hotel

Dieng Bien Phu

Muong Thanh Hotel

Ho Chi Minh

Hotel Signature Saigon

Can Tho

Saigon Can Tho Hotel

Chau Doc

Chau Pho Hotel

Phnom Penh

Lux Riverside Hotel

 Siem Reap

Angkor Home Hotel 

Potete scegliere se pernottare in un mix di alberghi a 3, 4 e 5 stelle. Questa e’ solo la nostra proposta, ma potete cambiare qullo che volete in questo itinerario. Noi siamo flessibili, basta chiedere e adatteremo l’itinerario alle vostre esigenze

Prenotazione

Questi 14 giorni di viaggio in Vietnam e Cambogia, con percorso in moto da Sapa a Dien Bien Phu, è disponibile tutto l'anno. Se si desidera prenotare questo viaggio vi preghiamo di prenderci contatto o compilare il modulo sulla destra dello schermo. Se desiderate l'invio di nuove informazioni su questo tour o adattare questo viaggio su vostra misura (date, i gusti ...) non esitate da chiedere.


Immagini del viaggio

Contattaci

rotte vietnam

cellulare+84 4 3747 6326

skypeSkype: RotteVietnam

codice postaleRotte Vietnam
8th Floor, 18A Ngo Tat To Str.
Dong Da district
Hanoi City, Vietnam

Contatto Rotte VietnamQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.