Viaggio di 16 giorni in Vietnam

Viaggio di 16 giorni in Vietnam, privato e alternativo. 2.433 €/pax, viaggiando in 2 persone.

0.0/5 rating (0 votes)

Con questo tour vivrete il Vietnam al 100%. ROTTE VIETNAM vi sta offrendo l’opportunità di visitare questo incredibile paese in un modo diverso. Soggiornerete in una fattoria Vietnamita e affiancherete i contadini nello svolgimento delle loro mansioni quotidiane (per 2 giorni), avrete l’occasione di vivere come dei veri Vietnamiti e scoprire molto di più sulla loro cultura. Abbiamo voluto includere anche un tour, in moto o in jeep, nel nord del Vietnam: la provincia di Ha Giang e Sapa. In questo itinerario non poteva certo mancare la Baia di Halong, che visiterete trascorrendo anche una notte nel Parco Nazionale dell’Isola di Cat Ba. Natura e storia si mischiano e integrano in questo viaggio avventuroso, nel quale scoprirete questo stupefacente paese in maniera diversa rispetto ai viaggi convenzionali.

ITINERARIO DETTAGLIATO

GIORNO 1°: ARRIVO A HANOI (Colazione/Pranzo)
Xin Chao e benvenuti in Vietnam!
Arriverete all'aeroporto internazionale di “Noi Bai” a Hanoi, dove dovrete presentare le lettere d'invito con i moduli compilati, i passaporti, due foto formato tessera e 45 $ a persona.
Il nostro autista vi aspetterà in aeroporto per accompagnarvi in albergo, dove potrete fare la doccia e rilassarvi un po’. Avrete il resto della giornata libero, per riposarvi dal viaggio e iniziare da soli la scoperta della città. Secondo il vostro orario di arrivo, avrete sia la colazione sia il pranzo di benvenuto.
Pernottamento in Hotel a Hanoi

GIORNO 2°: HANOI – BAIA DI HALONG (Colazione/Pranzo/Cena)
3 giorni e 2 notti (Pernottamento sulla Giunca e sull’isola di Cat Ba)
Prima di partire per quella che recentemente è stata dichiarata una delle sette nuove meraviglie del mondo, la Baia di Halong, consumerete la colazione e, verso le 8.00, l’autobus verrà a prendervi all’albergo; dopo circa 4 ore di viaggio con una sosta di 20 minuti, arriverete alla Baia di Halong.
NOTA: L’autobus partirà dai nostri uffici alle 7.30 a.m. e raggiungerà il vostro albergo all’incirca alle 8.00 a.m. Non possiamo fornirvi un orario preciso, perché l’autobus passa anche in differenti hotel a prendere altre persone.
Intorno alle 12:00/12:30 vi imbarcherete sulla Deluxe Dragon Cruise, dove vi attenderà un cocktail di benvenuto prima di effettuare il check-in nelle vostre confortevoli cabine in stile tradizionale vietnamita. Mentre transiterete in prossimità della roccia di “Fighting Cocks”, sarà servito un pranzo tipico Vietnamita. In seguito visiterete la grotta di Sung Sot con le sue numerose stalattiti e stalagmiti. Quindi un po’ di kayak attorno all’isola per ammirare le scogliere a strapiombo e la grotta di Bo Nau. La visita successiva prevede circa un’ora di sosta all’isola di Ti Top, luogo ideale per nuotare e prendere il sole, oppure, per chi lo desidera, per fare un’escursione fino alla cima e ammirare il meraviglioso panorama della baia. Tornati sulla giunca, potrete rilassarvi sul ponte, prendere il sole, e approfittare del piccolo ricevimento a base di spuntini, vino e frutta fresca, prima di godervi 15 minuti di massaggio ai piedi gratuito (in alcuni periodi dell’anno il massaggio non è disponibile, e verrà sostituito da una dimostrazione culinaria del nostro chef). In seguito potrete gustare una succulenta cena a base di pesce e frutti di mare nel ristorante della giunca. Per quanto riguarda l’intrattenimento notturno, potrete dedicarvi alla pesca dei calamari o al karaoke.
Pernottamento a bordo della giunca

GIORNO 3°: BAIA DI HALONG – ISOLA DI CAT BA (Colazione/Pranzo/Cena)
Dopo la prima colazione continuerete il viaggio con una visita a un allevamento di perle, in cui vi verrà mostrato come si producono e come si allevano. La Deluxe Dragon Cruise, proseguirà per il villaggio di pescatori di Van Gia, dove salirete su un’imbarcazione più piccola per dirigervi verso Sud in direzione della Baia di Lan Ha, ideale per nuotare e scattare foto. La barca attraccherà al molo di Viet Hai, dove vi attenderà un tour di 5 km in bicicletta attraverso la giungla, fino al Whisper of Nature Bungalow nel villaggio di Viet Hai. Breve caminata all’interno del Parco Nazionale di Cat Ba e nuova pedalata di ritorno all’imbarcazione. Pranzo a bordo mentre si continua con la navigazione in direzione dell’ appartata Isola delle Scimmie, diventata la casa di moltissimi primati, alcuni dei quali in via di estinzione. Nel tardo pomeriggio arriverete al porto di Beo, dove un nostro bus vi aspetterà per accompagnarvi nella città di Cat Ba.
Cena e pernottamento al Whisper of Nature Bungalow all’interno del Parco Nazionale di Cat Ba.

GIORNO 4°: CAT BA ISLAND - BAIA DI HALONG - HANOI (Colazione/Pranzo)  
Consumerete la colazione in albergo e poi il nostro bus vi porterà al porto di Beo per la traversata fino alla Baia di Halong. Cambio d’imbarcazione al villaggio di Van Gia, dove salirete di nuovo a bordo della Deluxe Dragon Cruise. Qui potrete rilassarvi sul ponte prendendo il sole o scattando foto, mentre attendete la fine della crociera che avverrà alle 11:45 a.m., quando, dopo un breve riposo, un autobus vi porterà in un ristorante locale per il pranzo. Rientro a Hanoi previsto per le 17:30 circa, con sosta di 20 minuti nella città di Hai Duong.
A Hanoi potrete scegliere se farvi lasciare in albergo oppure presso i nostri uffici.
Pernottamento in hotel a Hanoi

GIORNO 5°: HANOI - HA TAY - FATTORIA VIETNAMITA (Colazione/Pranzo/Cena)
Oggi sarete trasferiti con una macchina privata o con una moto in una fattoria Vietnamita nella provincia di Ha Tay. Tempo di relax, ma principalmente occasione per scoprire questa cultura e questa gente, aiutandola nelle loro attività giornaliere. Avrete l’opportunità di collaborare alla gestione di una vera fattoria Vietnamita.
Pernottamento nel villaggio di  Ha Tay

GIORNO 6°: FATTORIA VIETNAMITA (Colazione/Pranzo/Cena)
Oggi trascorrerete la giornata come volete: nella fattoria o nei suoi dintorni.  
Pernottamento nel villaggio di Ha Tay

GIORNO 7°: HA TAY – HANOI - BUS NOTTURNO PER HA GIANG (Colazione)
In mattinata, dopo colazione, verremo a prelevarvi per ricondurvi a Hanoi, dove prenderete il bus notturno per Ha Giang. Avrete tempo per rilassarvi e passeggiare nelle strade di Hanoi prima della partenza. Il bus partirà alle 20:30 per arrivare in Ha Giang la mattina dopo alle 5:30.
Pernottamento in  sleeping-bus

GIORNO 8°: HA GIANG - QUAN BA CON LA MOTO (Colazione)
Al vostro arrivo, i nostri corrispondenti nel Nord del Vietnam vi attenderanno con la moto per voi. Per iniziare, consumerete la prima colazione in un hotel della zona e visiterete i mercati locali. Arrivati a Quan Ba rimarrete colpiti dal fascino di questa città posta sul confine cinese. Il nostro staff vi mostrerà la scuola locale, che potrete visitare, e la guardia del centro militare di frontiera, in parte cinese e in parte vietnamita. Questa atmosfera, molto diversa da ciò che avrete visto prima, vi impressionerà in modo particolare, rivelandovi anche la situazione in questa parte del paese. Se volete, potete portare con voi degli oggetti da offrire ai bambini delle scuole o al centro militare.
Pernottamento a Quan Ban

GIORNO 9°: QUAN BA - YEN MINH - DONG VAN CON LA MOTO (Colazione)
Dopo aver dormito e fatto una buona colazione, guiderete fino a Yen Minh. Prima di partire, avrete l’opportunità di vedere il coloratissimo mercato di Quan Ba. Attraverserete paesaggi e campagne stupefacenti fino ad arrivare al confine cinese. Vi fermerete a Dong Van.
Pernottamento a Dong Van  

GIORNO 10°: DONG VAN - SAPA CON LA MOTO (Colazione)
Oggi andrete da Dong Van a Sapa. Scoprirete con piacere questa sorprendente regione. Visiterete i villaggi di Linh Ho, Lao Chai e Ta Van. Durante il viaggio, vi fermerete di volta in volta per osservare risaie e vallate. Deciderete voi quando e dove fermarvi. La guida sarà a vostra completa disposizione. L’arrivo a Sapa è previsto per la prima serata.   
Pernottamento a Sapa

GIORNO 11°: SAPA - PHONG THO CON LA MOTO (Colazione)
Questo è un giorno perfetto per un bel giro in moto. Le strade non sono trafficate, l’asfalto è perfetto (tranne che in alcuni punti fangosi), e la strada attraversa le montagne. È anche possibile fare questo tour con un’auto privata che, come con la moto, vi offrirà l’opportunità di progettare il tour secondo il vostro ritmo. Il viaggio fino a Phong Tho durerà circa 3 ore e mezzo. A Phong Tho visiterete il mercato locale.
Pernottamento a Phong Tho
 
GIORNO 12°:  PHONG THO - DIEN BIEN PHU CON LA MOTO (Colazione)
Oggi andrete a Dien Bien Phu (viaggio di circa 5 ore). Il paesaggio che ammirerete lungo il percorso sarà bellissimo. Una volta arrivati, potrete andare in albergo per riposarvi un po’. Dien Phu è un punto chiave nella storia del Vietnam. Sarà nostra cura fornirvi tutte le informazioni riguardo quest’area e la sua storia.
Pernottamento Dien Bien Phu

GIORNO 13°: DIEN BIEN PHU – HANOI - TRENO DI NOTTE PER HUE (Colazione)  
Come abbiamo appena osservato, Dien Bien Phu è un punto chiave nella storia del Vietnam. Gli amanti della storia possono visitare il Museo di storia della battaglia di Dien Bien Phu, trincee, colline, tunnel di questa mitica valle, etc.; per chi non fosse interessato a questi argomenti, è possibile organizzare un giro in bici in quest’area. Dopo pranzo andrete all’aeroporto per prendere il volo per Hanoi (volo alle 14:50, arrivo a Hanoi alle 15:50). Al vostro arrivo a Hanoi, un nostro corrispondente vi condurrà nel centro della città, dove avrete tempo per passeggiare prima di andare alla stazione e prendere il treno notturno per Hue.
Pernottamento in treno in compartimento a 4 letti climatizzato

GIORNO 14°: HUE - QUANG TRI - KHE SANH - DONG HOI CON LA MOTO (Colazione)
Al vostro arrivo a Hue, un nostro corrispondente verrà a prendervi per portarvi all’albergo, giusto il tempo per darvi una rinfrescata e fare colazione.
HUE - QUANG TRI - KHE SANH (opzione: macchina o moto)
Zona Smilitarizzata
Alle 9:00 del mattino una nostra guida verrà a prendervi all’hotel per trasferirvi al villaggio di Dong Ha, dove percorrerete il famosissimo sentiero di Ho Chi Minh, precedentemente utilizzato dal governo di Hanoi per mandare rifornimenti alle proprie truppe nel Sud del Vietnam. Passerete sul ponte di Dakrong, uno dei punti forti di questo percorso. Poi sarà la volta di Hamburger Hill vicino a Luoi. Questo posto è famoso per essere stato teatro di un’operazione militare che costò la vita a 250 soldati statunitensi in meno di una settimana. Attraverserete il fiume Thanh, vicino al quale vivono le minoranze etniche Tu Ka, Van Kieu e Paco. Il sentiero di Ho Chi Minh, infatti, non era una strada, bensì una rete di sentieri che attraversava le montagne del Vietnam occidentale. Gli americani moltiplicarono la loro sorveglianza per impedire ciò che, invece, si dimostrò inevitabile. La base statunitense a Khe Sanh subì il più brutale assedio della Guerra, con migliaia di Marines che si arresero di fronte all’esercito Nord Vietnamita e un tragico numero di morti da entrambe le parti. Un museo ricorda le battaglie combattute, nel gennaio del 1968, su questa spianata verde racchiusa tra colline e piantagioni di caffè. Pranzerete in un ristorante locale a Dong Hapor. Nel pomeriggio, la visita alla Zona Smilitarizzata vi porterà al ponte Loung Hien che attraversa il fiume Ben Hai He. Questo è il luogo dov’era posto il confine fra il Vietnam del Sud e quello del Nord fra il 1954 e il 1972, chiamato diciassettesimo parallelo. Visiterete i tunnel di Vinh Moc a nord della DMZ (Zona Smilitarizzata), che sono stati una delle zone più bombardate al mondo tra il 1966 e il 1972. Per evitare lo spopolamento della regione, i Viet Cong, iniziarono la costruzione di una rete di gallerie sotterranee disposte su tre livelli a una profondità compresa fra i 12 e 23 metri in cui vivevano intere famiglie. Nel corso degli anni sono nati sotto terra 17 bambini. In seguito, ai civili e ai Viet Cong, si aggiunsero anche i soldati nordvietnamiti.
Nel tardo pomeriggio, arriverete presso l’hotel a Dong Hoi.
Pernottamento a  Dong Hoi

GIORNO 15°: DONG HOI – PHONG NHA - HUE (Colazione)
Questa mattina alle 9:00, la nostra guida verrà a prendervi per visitare i dintorni di Phong Nha, dichiarata patrimonio naturale dall’Unesco. Potrete visitare le grotte di Phong Nha, Cung Dinh, Tien e Bi Ky. Pranzerete in un ristorante locale e, dopo aver recuperato le forze, vi recherete al Parco Nazionale. Lungo il percorso visiterete la Cittadella di Quang Tri.
Il rientro a Hue è previsto per il tardo pomeriggio.
Pernottamento in hotel a Hue

GIORNO 16°: HUE – HANOI - PARTENZA DAL  VIETNAM (Colazione)
Oggi è il vostro ultimo giorno in Vietnam. Da Hue prenderete un aereo per Hanoi e in seguito il volo internazionale per tornare a casa.
Per favore, tenete presente che l’aeroporto di Hue sarà chiuso fino alla fine di ottobre 2013, così, se viaggerete prima di queste date, sarete trasferiti all’aeroporto di Danang oppure prenderete il treno notturno. Comunque, organizzeremo il viaggio in base ai vostri voli internazionali.

Prezzo per persona con guida in lingua Inglese

Hotel Gruppi di 2 Gruppi di 4
3, 4 e 5 stelle 2.433 € per persona 2.172 € per persona

Compreso nel prezzo:

  • Tutti i trasferimenti menzionati nell’ itinerario
  • Voli domestici da  Dien Bien Phu ad Hanoi e da Hue per Hanoi
  • Treno notturno Hanoi-Hue
  • Sleeping bus da Hanoi a Ha Giang
  • Crociera nella Baia di Halong
  • Tour in moto con carburante e guida/meccanico
  • Biglitti d’ ingresso per i differenti siti
  • Pasti come menzionati nell’ itinerario
  • Sistemazione in hotel a 3, 4 e 5 stelle
  • Lettera d’invito per il visto

Non compreso nel prezzo:

  • Voli internazionali. Se vi occorre, vi aiuteremo a trovare il volo migliore.
  • Assicurazione internazionale di viaggio. Vi raccomandiamo di controllare le seguenti compagnie: Intermundial/Travel insurance/ ADVENTURE +
  • Il prezzo del visto al vostro arrivo (45 $ per persona all’ aeroporto)

 

Sistemazioni Rotte Vietnam

Città/Posti

Sistemazioni

Hanoi

Golden Silk Hotel 4****

Baia di Halong

Deluxe Dragon Cruise 3***

Cat Ba

Whisper of Nature Bungalow

Dong Van, Quan Ba

Hotel 2 **

Sapa

Chau Long Sapa Hotel 4****

Hue

Best Western Indochine Palace 5*****

Dong Hoi

Sun Spa Resort 5*****

Treno Notturno

SP1. Reunification Express

Dien Bien Phu

Muong Than Dien Bien Hotel. 4****

Phong Tho

Lanh Anh 2 Hotel. 3***

Prenotazione

Questo viaggio è disponibile tutto l'anno. Se si desidera prenotare questo viaggio vi preghiamo di metterci in contatto o compilare il modulo sulla destra dello schermo. Se desiderate l'invio di ulteriori informazioni su questo tour o cambiarlo per adattarlo alle le vostre esigenze (date, i gusti ...), devi solo chiederlo.


Immagini del viaggio

Contattaci

rotte vietnam

cellulare+84 4 3747 6326

skypeSkype: RotteVietnam

codice postaleRotte Vietnam
8th Floor, 18A Ngo Tat To Str.
Dong Da district
Hanoi City, Vietnam

Contatto Rotte VietnamQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.