Viaggio di Nozze in Vietnam, 16 giorni 2.170 € / Pers

Viaggio di Nozze in Vietnam, 16 giorni a 2.953 € / Pers

3.7/5 rating (3 votes)

Un'altra esclusiva di Rotte Vietnam: 16 giorni di  luna di miele in Vietnam. Un tour che attraversa tutto il paese e termina a Nha Trang, una delle più belle spiagge di tutto il Vietnam. Un circuito in cui potrete godere la cultura, la gente e la natura nei migliori alberghi del paese.  Abbiamo incluso tre giorni sulle spiagge di Nha Trang, ma siamo sempre a vostra disposizione per qualsiasi modifica dell’itinerario e degli alberghi.  L’itinerario che segue è solo un esempio, siamo aperti a tutti i suggerimenti per aiutarvi a creare il viaggio di nozze dei vostri sogni.

ITINERARIO DETTAGLIATO

GIORNO 1°: ARRIVO A HO CHI MINH CITY
Xin Chao e benvenuti in Vietnam!
Arriverete all'aeroporto internazionale “Tan Son Nhat” a Ho Chi Minh City, dove dovrete presentare le lettere d'invito con i moduli compilati, i passaporti, due foto formato tessera e 45 $ a persona.
All’uscita sarete accolti dal nostro autista e trasferiti all’hotel e, in seguito, se l’orario di arrivo del vostro volo internazionale lo consente vi attenderanno un tour in cyclo (mezzo di trasporto) per la città e uno spettacolo di marionette sull’acqua (Water Puppet Show). Successivamente, vi aspetterà una cena di benvenuto sulla Bonsai Cruise, da dove potrete osservare la città da una diversa prospettiva.
Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh City

GIORNO 2°: DELTA DEL MEKONG: CAI BE – VINH LONG (Colazione/Pranzo)
Questa mattina dovrete alzarvi presto, consumata la colazione, verso le 6:30 am verremo a prendervi al vostro albergo per portarvi a Cai Be a scoprire il Delta del Mekong. Il viaggio durerà circa due ore e mezza e, durante il tragitto, vi fermerete a Tan An, una cittadina che si affaccia sulle pittoresche risaie.
Al vostro arrivo a Cai Be, prenderete una barca a motore che vi porterà a visitare il mercato galleggiante. Qui potrete osservare la gente del posto che commercia frutta e altri prodotti a bordo delle proprie barche. Proseguirete con la visita ad una piccola impresa familiare per vedere come si producono le caramelle al cocco e i croccantissimi popcorn di riso. Coninuerete attraversando piccoli villaggarei dove potrete visitare piantagioni di frutta e di orchidee accompagnati dalla música tradizionale Sud Vietnamita.
Procederete con la crociera verso Vinh Long, attraverso una serie di piccoli canali per sperimentare il fascino del Delta del Mekong Superiore. Arrivati all’isola di Tan Phong, la perla verde di Vinh Long potrete divertirvi imparando a cucinare pasti tradizionali Vietnamiti e, successivamente, provando ciò che avrete preparato nel cuore di un meraviglioso giardino. Dopo esservi rilalassati, farete un giro in bicicletta per il villaggio attraversando piantagioni di frutta, orchidee, giardini di bonsái  e incontrando gli abitanti dell’isola per imparare di più sulla vita giornaliera nel Delta del Mekong. Verso le 15:00 è prevista la partenza alla volta di Ho Chi Minh City, che raggiungerete verso le 17:30. Trasferimento al vostro hotel e resto della serata libera.
Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh City

GIORNO 3°: TEMPIO CAO DAI – TUNNEL DI CU CHI (Colazione/Pranzo)
Approssimativamente alle 8:00 a.m. verremo a prendervi in albergo per incominciare il tour al tempio Cao Dai e ai tunnel di Cu Chi.
La Grande Santa Sede del Tempio, costruita nel 1926, è considerata una delle strutture più affascinanti di tutto il Sud-Est Asiatico. È la sede dell’unica setta Cao Dai, una religione che è un ibrido di buddismo, cristianesimo e confucianesimo. Sopra l’ingresso è posizionato il Santo Occhio che tutto vede, simbolo della setta. Potrete assistere alla stravagante cerimonia di mezzogiorno: un’esperienza fantastica.
Dopo aver pranzato, proseguirete con la visita ai tunnel Cu Chi, la leggendaria rete di oltre 200 km di tunnel, che ebbe un ruolo fondamentale nel decidere le sorti della guerra. Nel loro periodo di massimo splendore, i tunnel funzionavano come una vera e propria città sotterranea, con magazzini, zone soggiorno, fabbriche d’armi, ospedali da campo, centri di comando, cucine e numerose botole. Numerose sono le prove della battaglia che ebbe luogo qui nel corso degli anni sessanta, quando Cu Chi era considerato un “Target Free Zone”. Prima di entrare nelle gallerie, vi verrà mostrato un breve video introduttivo, che spiega come sono stati costruiti i tunnel. Passerete l’ora successiva esplorando i tunnel e in seguito gusterete il the e la manioca (il cibo dei guerriglieri). Il rientro a Ho Chi Minh City è previsto per le 18:00 circa e in seguito sarete accompagnati al vostro albergo.
Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh City

GIORNO 4°: HO CHI MINH CITY – DANANG – HOI AN (Colazione)
In mattinata il nostro autista verrà a prendervi in hotel per accompagnarvi all’aeroporto di Ho Chi Minh City a prendere il volo per Danang, dove all’uscita ci sarà ad attendervi un nostro corrispondente che vi trasferirà al vostro albergo a Hoi An.
Avrete il resto della giornata libera per una prima scoperta di questa meravigliosa cittadina.
Pernottamento in hotel a Hoi An

GIORNO 5°: GIORNATA LIBERA AD HOI AN (Colazione)
Oggi la pianificazione della giornata spetta a voi, ma come di consueto vi daremo alcuni suggerimenti sulle varie attrattive e possibilità. Una delle cose che raccomandiamo è di utilizzare la bicicletta per i vostri spostamenti perché Hoi An vi sembrerà un deserto se comparata con le strade trafficate delle altre città in Vietnam!
Ci sono molte altre cose da fare a Hoi An: arrampicarsi sulle montagne di marmo; fare immersioni alle isole Cham (molto vicine ad Hoi An); rilassarsi sulla spiaggia di Cua Dai. Questa città offre moltissime opportunità.  

Che cosa vi raccomanda Rotte Vietnam?
Date un’occhiata al negozio Ngoc Anh (58 Nguyen Thai Hoc): situato nella città antica, vende oggetti di antiquariato.
Per quanto riguarda gli abiti fatti su misura, troverete di seguito l’indirizzo di due negozi che vi consigliamo caldamente di visitare:
- Yaly Couture : en 47 Nguyen Thai Hoc Street
- Thang Loi Fashion: en 92 Phan Chu Trinh Street
Se volete provare un classico panino vietnamita, uno dei migliori posti in Hoi An è il Banh Mi Phuong, vicino al mercato: Street Hoang Dieu.
Per farsi due risate in compagnia raccomandiamo il coffee des Amis e il Bup Restaurant Café 96.
Pernottamento in hotel a Hoi An

GIORNO 6°: HOI AN – HUE (Colazione/Pranzo)
Tour privato
Intorno alle 8:30 a.m. una macchina verrà a prendervi al vostro hotel per accompagnarvi a Hue. Durante il tragitto vi fermerete alle Montagne di Marmo, a Lang Co Beach e al Passo di Hai Van. Si tratta di un tragitto di 150/200 km, ideale per osservare paesaggi mozzafiato e scattare fotografie, anche per questo abbiamo optato per la macchina privata, in modo di offrirvi la possibilità di usufruire del tour a vostro piacimento. Al vostro arrivo a Hue, fra le 16:00 e le 17:00, sarete trasferiti al vostro albergo per il check-in.
Pernottamento in hotel a Hue

GIORNO 7°: TOUR DI HUE – VOLO PER HANOI (Colazione/Pranzo)
La pittoresca e collinare Hue occupa un posto speciale nella storia del Vietnam. Scelta come capitale dalla Dinastia Nguyen (1802-1945), Hue vi porterà indietro nel tempo, alle origini del Vietnam. Qui sono conservate opere architettoniche vecchie centinaia di anni, inclusi palazzi e tombe reali della dinastia Nguyen.
Dopo che avrete fatto colazione, verranno a prendervi presso il vostro albergo per cominciare con una visita alle tombe di Minh Manga e Hai Vinh. La Tomba di Hai Vinh è situata a 10 km dalla città di Hue ed è una delle più interessanti tombe della Dinastia Nguyen, i lavori per la sua costruzione cominciarono il 4 settembre 1920 e terminarono solo 11 anni dopo. Khai Dinh fu l’ultimo re della Dinastia Nguyen a costruirsi una tomba. Minh Mang regnò in Vietnam dal 1820 al 1841. Nel 1826 ordinò di cercare un buon sito per costruire la sua tomba, ma lo trovò solo nel 1840. La costruzione della sua tomba era cominciata sola da pochi mesi quando Minh Mang morì e il successore, il Re Thieu Tri, continuò i lavori basandosi sui progetti del padre. La costruzione della Tomba di Minh Mang finì solo nel 1843, due anni dopo la morte del re.
Dopo aver visitato le tombe, avrete una dimostrazione di Van An che è una tipica arte marziale vietnamita, e poi attraverserete un villaggio, dove sono specializzati nella produzione di oggetti classici come i cappelli conici e i bastoncini d’incenso. Finirete la vostra visita alle tombe con la più interessante: la tomba di Tu Duc, costruita fra il 1864 e il 1867. Il re scelse il sito e fece il progetto da solo. La costruzione finì quando Tu Duc era ancora in vita cosicché si trasferì spesso dalla Cittadella Reale per andare a vivere vicino al sito di costruzione per seguire i lavori di quella che sarebbe diventata la sua tomba. Finita la visita alla tomba di Tu Duc, un buffet per il pranzo sarà a vostra disposizione in un ristorante locale. Dopo esservi riposati, un bus vi porterà alla Cittadella Reale, patrimonio dell’umanità UNESCO Fu costruita sulle rive del Fiume dei Profumi, stile occidentale combinato perfettamente con l’architettura orientale della cittadella. La cittadella è composta di tre livelli di mura concentriche: le mura difensive, la Cittadella Imperiale e la Città Purpurea Proibita. Dopo la Cittadella reale visiterete la pagoda di Thien Mu. Finirete il vostro tour di Hue con un giro in barca sul Fiume dei Profumi. Alle 17:30 circa incomincerà il trasferimento all’hotel, dove più tardi verrà a prendervi il nostro autista per accompagnarvi a prendere il volo per Hanoi. All’aeroporto ci sarà ad accogliervi un nostro corrispondente che vi trasferirà al vostro albergo.
Pernottamento in hotel a Hanoi

GIORNO 8°: HANOI – TOUR NELLA BAIA DI HALONG NELLA SUITE DELL’EMOTION CRUISE (Colazione/Pranzo/Cena)
Fra le 7:30 a.m. e le 8:30 a.m., un autobus verrà a prendervi al vostro albergo (non possiamo fornirvi un orario preciso, poiché il bus, lasciato il nostro ufficio, passa a prendere altre persone in altri hotel), per portarvi a Ha Long city. Il viaggio durerà circa 4 ore compresi venti minuti di sosta lungo la strada.
Verso le 12:00/12:15 v’imbarcherete sull’Emotion Cruise, dove riceverete tutte le informazioni inerenti alla crociera, sorseggerete un drink ed effettuerete il check-in nella vostra Suite in stile tradizionale. Il pranzo sarà servito mentre passerete davanti ad uno dei simboli della Baia di Halong, la Roccia dei Fighting Cocks. Proseguirete con una visita di circa 45 minuti alla grotta di Sung Sot, con le sue incredibili stalattiti e stalagmiti. Potrete fare un giro in kayak attorno all’isola ad ammirare le scogliere scoscese e la grotta di Bo Nau. Poi passerete un’ora all’isola di Ti Top, un posto ideale per nuotare e prendere il sole. Dopo questo, tornerete a bordo della giunca per riposarvi sul ponte e approfittare di un piccolo ricevimento a base di snack, vino e frutta. Per cena sarà servito un pasto a base di pesce e frutti di mare e dopo potrete dedicarvi alla pesca di calamari o al karaoke.
Pernottamento a bordo della giunca

GIORNO 9°: BAIA DI HALONG – HANOI – SAPA (Colazione/Pranzo)
Dopo colazione, il viaggio continuerà con una visita a un allevamento di perle, dove potrete vedere come si allevano e si producono. Una volta ritornati a bordo dell’Emotion Cruise, potrete rilassarvi sul ponte, prendendo il sole o scattando foto. La crociera finirà approssimativamente intorno alle 11:30 a.m., e dopo un breve riposo, un autobus vi accompagnerà in un ristorante locale per il pranzo. Rientro a Hanoi con una breve sosta  di 20 minuti a metà strada nella città di Hai Duong. Arriverete verso le 17.30 e all’orario stabilito sarete accompagnati in stazione a prendere il treno per Lao Cai (Sapa)
Pernottamento in scompartimento climatizzato a due letti

GIORNO 10°: TOUR DI SAPA (Colazione/Pranzo)
Il treno arriverà alla stazione di Lao Cai intorno alle 6:00 a.m. e, all’uscita della stazione, ci sarà ad attendervi la nostra guida. La strada che conduce da Lao Cai a Sapa, passa attraverso le montagne di Hoang Lien Son, luogo ideale per ammirare paesaggi mozzafiato, vallate e risaie terrazzate. Una volta arrivati al Victoria Hotel a Sapa, farete il check-in e la prima colazione, dopo di che inizierete con una prima esplorazione del mercato, situato a circa dieci minuti a piedi dall’albergo, dove le persone appartenenti alle varie minoranze etniche si riuniscono giornalmente, indossando i costumi tradizionali, per la compravendita di prodotti locali quali verdure, germogli di bambù, funghi ed erbe medicinali.  
Dopo aver consumato il pranzo, visiterete il comune di Ta Phin. Questo villaggio, situato in una grande vallata circondata da montagne ricoperte di pini e foreste, è residenza delle minoranze Zao Rossi e H’mong Neri. Malgrado vivano a contatto da diversi anni, queste due etnie presentano caratteristiche molto differenti: gli H’mong sono allegri e di mentalità aperta, mentre gli Zao parsimoniosi e riservati...
In seguito sarete trasferiti con la macchina al centro della vallata, da dove proseguirete a piedi per un sentiero che passa attraverso le abitazioni degli H’mong Neri, sparse sulle pendici delle montagne. Da qui godrete di un ottimo panorama. Continuerete la vostra passeggiata fino al villaggio degli Zao Rossi, dove potrete incontrare gruppi di donne che producono oggetti di artigianato come abiti ricamati, borse, etc.
Una volta riaccompagnati in albergo, avrete la serata libera e potrete decidere se cenare presso il raffinato ristorante del Victoria Hotel oppure la guida potrà aiutarvi a prenotare un tavolo presso un ristorante in città.
Pernottamento al Victoria Hotel a Sapa

GIORNO 11°: SAPA – CAT CA – HANOI (Colazione/Pranzo)
Due alte catene montuose corrono in parallelo a nord della città di Sapa creando una valle stretta e lunga, il Muong Hoa, famosissima per i suoi paesaggi mozzafiato e per ospitare la maggioranza delle minoranze etniche della zona, compresi gli H’mong, gli Zao, gli Zay, i Tay e gli Xa Pho.
Oggi trascorrerete la giornata esplorando la spettacolare Muong Hoa. La vostra auto vi condurrà attraverso una strada a strapiombo sulla vallata, l’unica costruita sul versante della montagna, che vi permetterà di ammirare paesaggi incredibili, composti di alte montagne, scoscesi dirupi, cascate, fiumi e verdi campi di riso terrazzati. Lasciando la strada principale, potrete godervi una breve passeggiata attraverso i villaggi tribali, come: Ta Van, residenza degli Zay; Su Pan, dove vivono gli H’mong Neri; Ban Ho, dimora dell’etnia Tay. Qui potrete incontrare la gente del posto impegnati nelle loro attività giornaliere.
Lascerete Ban Ho nel pomeriggio, e sarete riaccompagnati a Sapa, dove vi potrete dare una rinfrescata prima di essere trasferiti alla stazione di Lao Cai a prendere il treno notturno per Hanoi.
Pernottamento in scompartimento climatizzato a due letti

GIORNO 12°: HANOI: TOUR DELLA CITTA’(Colazione e Pranzo)
Arriverete alla stazione di Hanoi approssimativamente alle 5:30 a.m. e un nostro collaboratore vi accompagnerà in albergo, dove potrete lasciare i bagagli, darvi una rinfrescata e riposarvi un po’. Verso le 8:00 a.m., consumata la prima colazione, la nostra guida verrà a prendervi in albergo.
La prima tappa della giornata sarà il complesso di Ho Chi Minh, che include una visita al mausoleo (che rimarrà chiuso all’incirca dalla fine di settembre, fino all’inizio di novembre), al museo di Ho Chi Minh, al palazzo presidenziale e alla residenza dello zio Ho. In seguito visiterete la pagoda del pilastro unico, un simbolo della città di Hanoi. La tappa successiva sarà il Tempio della Letteratura che fu la prima università vietnamita.
Il pranzo sarà servito in un ristorante tipico, dopo di che visiterete la pagoda di Tran Quoc, la più antica di Hanoi, circondata dal Lago Ho Tay. Proseguirete verso il museo etnologico e il famoso lago di Hoan Kiem (che significa lago della spada restituita) che è situato nel centro storico di Hanoi ed è uno dei luoghi più importanti della citta.
Finirete la giornata vedendo una Water Puppet Show, l’esperienza preferita da tutti i visitatori al Vietnam. E’ uno spettacolo di marionette.
(I martedì, giovedì, sabato e domenica visiteremo il Museo di Etnologia. I lunedì, mercoledì e venerdì visiteremo il villaggio di Trang Bat, famoso per i manufatti di ceramica)
Pernottamento in hotel a Hanoi

GIORNO 13°: HANOI – NHA TRANG (Colazione)
In mattinata, il nostro autista verrà a prendervi in albergo per accompagnarvi all’aeroporto a prendere il volo per Nha Trang, dove vi aspetterà un nostro corrispondente per trasferirvi in hotel. Una volta effettuato il check-in potrete iniziare a godervi la meravigliosa spiaggia di Nha Trang.
Per quanto riguarda la cena, Nha Trang, è una località che offre una delle più ampie gamme di ristoranti di tutto il Vietnam, quindi in questi giorni non avrete che l’imbarazzo della scelta.
Pernottamento in hotel a Nha Trang

GIORNO 14°: VISITA A NHA TRANG E ALLE SUE ISOLE – SNORKELING NEL MARE DI CINA (Colazione e Pranzo)
Oggi vi aspetterà una giornata intera di snorkeling. Nha Trang possiede una grande varietà di coralli sia duri sia molli, e di pesci di tutte le dimensioni. Un nostro collaboratore vi verrà a prendere verso le 07.00 del mattino, per raggiungere il porto d’imbarco. Dopo un’ora di navigazione circa, raggiungerete le isole e, dopo avere indossato pinne, maschera e boccaglio, sarete pronti per cominciare l’esplorazione subacquea!
Pernottamento in hotel a Nha Trang

GIORNO 15°: NHA TRANG (Colazione)
Per la giornata odierna, non vi abbiamo organizzato niente, in modo da lasciarvi la possibilità di pianificare la giornata secondo i vostri ritmi, però se lo desiderate possiamo darvi suggerimenti o organizzarvi un tour. Nha Trang offre la possibilità di fare diverse escursioni di una giornata, come per esempio: Bai Dai Beach, Mud Bath Hot Spring (bagni di fango), le cascate di Dray Sap e il tour della città o in bici o in moto.
La spiaggia di Nha Trang è una delle più belle di tutto il Vietnam e una delle soluzioni più piacevoli, potrebbe rivelarsi quella di passare la giornata in riva al mare a rilassarsi. Ai più mattinieri, consigliamo vivamente di non perdersi l’alba sulla spiaggia e di provare a praticare il Tali Chi in riva al mare insieme ai vietnamiti.
Per quanto riguarda i divertimenti, sicuramente Ha Tran è uno dei posti migliori; potrete scegliere fra discoteche, karaoke, bar con musica occidentale o vietnamita, e ristoranti con svariati tipi di cucina.
Pernottamento in hotel a Nha Trang

GIORNO 16°: NHA TRANG – HO CHI MINH CITY – RIENTRO A CASA (Colazione)
È il momento dell’addio. All’orario prestabilito, un nostro collaboratore vi accompagnerà all’aeroporto per il volo per Ho Chi Minh City, dove prenderete la coincidenza per il vostro ritorno.
Vi auguriamo un buon rientro!

Prezzo per persona per 16 giorni di Luna di Miele in Vietnam é di 2.953€

Il prezzo include:

  • Guida in lingua Italiana per tutte le escursioni, eccetto a Sapa e alla Baia di Halong dov’è prevista in lingua Inglese, ma se la desiderate in Italiano anche per queste destinazioni, non avete che da informarci. Vi accontenteremo.
  • Tutti i tour descritti nell’itinerario.
  • Pasti come descritti nell’ itinerario.
  • Trasferimenti menzionati nell’ itinerario.
  • Treno notturno per Lao Cai (Sapa) e ritorno.
  • Voli domestici: Ho Chi Minh City – Danang, Hue – Hanoi, Hanoi – Nha Trang, Nha Trang – Ho Chi Minh City.
  • Biglietti per i vari siti.
  • Lettera d’invito per il visto Vietnamita.

Sono stati esclusi:

  • Voli internazionali (se vi occorre vi aiuteremo a trovare il volo migliore)
  • Assicurazione di viaggio. Vi raccomandiamo di controllare le seguenti compagnie: Intermundial/Travel insurance/ADVENTURE.
  • Il costo del visto al vostro arrivo in Vietnam.

 

 Alloggiamenti Rotte Vietnam

Destinazione

Hotel

Hanoi

Golden Silk Hanoi Luxury Room

Baia di Halong

Emotion Cruise Suite

Nha Trang

Sunrise Nha Trang Superior Sea Wiew

Sapa

Chau Long Hotel

Hue

Anamandara Hue

Hoi An

Vinh Hung Riverside Resort

Ho Chi Minh

Majestic Hotel Saigon Colonial Room

Sempre pronti ad ascoltare le vostre preferenze e gusti per adeguare il tour, hotel e voli alle vostre esigenze.

Prenotazione

Questo viaggio di 16 giorni in Vietnam è disponibile tutto l'anno. Se desiderate prenotare questo viaggio vi preghiamo di contattarci o compilare il modulo sulla destra dello schermo. Se volete, possiamo mandarvi ulteriori informazioni su questo tour o cambiare il tour alle  vostre esigenze (date, i gusti ...) Solo devi chiederlo!


Immagini del viaggio

Contattaci

rotte vietnam

cellulare+84 4 3747 6326

skypeSkype: RotteVietnam

codice postaleRotte Vietnam
8th Floor, 18A Ngo Tat To Str.
Dong Da district
Hanoi City, Vietnam

Contatto Rotte VietnamQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.