Viaggio  Vietnam e Laos

Viaggio in Vietnam e Laos, 18 giorni 2.972 € / pax 2 Pers. 1.689 € / pax 4 Pers.

5.0/5 rating 1 vote

Questo viaggio di avventura è uno dei nostri preferiti. Il ritmo di questo viaggio lo marcate voi. Un percorso dove conoscerete l’autentico Vietnam e Laos.  In motocicletta come i veri vietnamiti o in macchina, ma un viaggio 100% privato, per godere i posti e la gente dei paesi con calma e soprattutto, uscendo delle rotte classiche e turistiche. Un viaggio senza folle, con tranquillità e con tanta avventura. In Vietnam non evitare di visitare l’ottava meraviglia del mondo, la Baia di Halong, anche l' isola di Cat Ba e la zona nord da Sapa a Dien Bien Phu, il delta del Mekong con la sua giungla per impregnarvi dei sapori e dell’ospitalità del Veitnam meridionale. E poi Laos, detto il sorriso dell'Asia, per dare il tocco finale a questo meraviglioso circuito. Ma, come diciamo sempre nelle nostre presentazioni, questo è il vostro viaggio, e ci adattiamo alle vostre preferenze per darvi modo di proggettare che desiderate fare attraverso il sud-est asiatico.

Itinerario Dettagliato:

GIORNO 1: ARRIVO HANOI
All’aeroporto di Noi Bai, il nostro autista vi aspetterà per accompagnarvi al vostro hotel. Vi spiegherà prima la procedura per il visto vietnamita.
Secondo l’ora di arrivo possiamo organizzare un tour in città per visitare i luoghi più interessanti.
Pernottamento Gondola Hotel Hanoi.

GIORNO 2:  TOUR  IN HALONG BAY (3 GIORNI 2 NOTTI)
(colazione e pranzo)
La baia di Halong, patrimonio dell’umanità e luogo magico. Verso le 8:00 del mattino, la guida della crociera verrà all’hotel per accompagnarvi sull’autobus che vi porterà al porto di Halong. Sarà un viaggio di 4 ore per il porto con una sosta 20 minuti. Arrivo alle 12:30. Una volta imbarcati in crociera il pranzo sarà servito immediatamente. Cominciamo le visite con la grotta Sung Sot, si può fare un giro in kayak o barche di piccole dimensioni. Si passa dalla grotta Bo Nau fino a raggiunge l'isola di Tip Top, un luogo ideale per rilassarsi e nuotare. Chi vuole può salire fino in cima e ammirare il grande scenario della baia. Tornerete in crociera per godere sulla Dragon Deluxe la baia di Halong con un rilassante massaggio ai piedi di 15 minuti o di dimostrazione cucina vietnamita. Per chi ama la pesca, potrete provare a prendere un po’ di calamari per la cena. Di notte, si può gustare un delizioso pasto circondati dalla bellezza pura.
Pernottamento nel Giunco  Deluxe Dragon Cruise

GIORNO 3: HALONG BAY E ISOLA DI CAT BA
(colazione, pranzo e cena)
Il secondo giorno, con una guida, potrete vedere la coltivazione delle famose perle di Halong.  La crociera si dirigerà al villaggio di pescatori di Van Gia, e lí vi imbarcherete su una barca più piccola per un tour per la baia di Lan Ha. Il tour terminerà al porto Viet Hai. Dal porto, abbiamo preparato una gita in bicicletta di 5 km, però per chi preferisce rilassarsi sul Giunco lo può fare senza problemi.  Coloro che scelgono la bici raggiungeranno il parco nazionale di Cat Ba per fare una passeggiata e ammirare il paesaggio. Ritorno al porto e imbarco di nuovo in crociera, dove sarà servito il pranzo. Dopo pranzo visiterete la Monkey Island. Dopo questa visita vi la crociera vi porterà al porto di Beo e un  bus ci si avvicina alla città di Cat Ba.
Per trascorrere la notte in Cat Ba, si può scegliere tra View Hotel per un  Bungalow o il Resort Sunrise. Questo prezzo comprende Cat Ba Sunrise Resort, di 4 stelle.

GIORNO 4: HALONG BAY - HANOI - TRENO NOTTURNO PER SAPA
(colazione, pranzo )
Dopo la prima colazione, il bus attende per il trasporto al molo, una barca vi porterà al villaggio di Van Gia, dove ci sarà la nostra crociera Cruise Deluxe Dragon. Ci sarà tempo per rilassarsi e raccogliere le ultime immagini della baia di Halong. Alle 11:45 sarete di nuovo in Halong e maneggerete in un ristorante locale. Dopo il pranzo, il bus sarà pronto per tornare a Hanoi city. Sarete in città alle 17:30 e alle 21:00 prenderete il treno notturno per Sapa.  In Hanoi la nostra guida vi lascerà al vostro hotel se dovete prendere i bagagli e circa a 19:30 vi verremo a prendere per andare in stazione ferroviaria.
Notte in treno notturno, cabina 4 posti letto (Orient Express, o Livitrans King Express Train)

GIORNO 5 : TOUR IN SAPA
(Colazione)
Un tour privato in moto o in auto. Arrivate alla stazione di Lao Cai e da là vi trasferiremo a Sapa (1 ora). In Sapa, avrete la colazione e una camera a disposizione per farvi una doccia e cambiare perché oggi vi aspetta una rotta in moto o auto privata che vi piacerà molto. Questo giorno vedrete i villaggi Linh Ho, Lao Chai e Ta Van.  Il percorso in Sapa e dintorni si fa in privato così, senza gruppo di turisti, potrete andare al vostro ritmo e la guida si adatterà a ciò che volete fare. Per chi ama camminare potette fare un trekking in questa zona, chiacchierare con la gente del posto, scattare meravigliose foto, tutto al vostro ritmo e senza programma. Questa giornata potette scegliere dove dormire, ma da Rotte Vietnam riteniamo che il primo giorno può essere interessante rimanere in città, per vedere il fascino di Sapa.
Pernottamento in Bamboo Sapa Hotel o similare. Nelle camere con vista sulle montagne

GIORNO 6: DA SAPA - PHONG THO - SIN HO ( 170 KM )
(colazione, pranzo )
Il viaggio da Sapa a Phong v’innamorerà. Per fare questa rotta, una motocicletta è l'ideale. Ci si incontra tanti gruppi etnici differenti, con stili di abbigliamento diversi, i colori, il modo di fare… è anche una occasione unica per gli amanti della fotografia. Ci sono tipi e paesaggi molto interessanti. Lascerete Sapa per andare verso Tram ton, a 42 chilometri. Offre una vista mozzafiato sulle montagne di Hoang Lien Son. Passerete dai villaggi abitati dai Lu o i Thai in Ban Hon. In Phong Tho fermata per il pranzo e riposo. Nel pomeriggio andrete  Sin Ho per fare la notte.
Pernottamento in Sin Ho, Lai Chau.

GIORNO 7: SIN HO - MUONG LAY - DIEN BIEN PHU  
(Colazione)
Oggi dovrete  raggiungere  la strada numero 12 per arrivare a  Muong Lay. Sosta per il pranzo e poi si arriva a Dien Bien Phu. A Dien Bien Phu è possibile visitare scene legate alla guerra del Vietnam o se volete, potrete proseguire lungo la strada. Il paesaggio è meraviglioso, montagne verdissime e campi di riso. Ci sono posti dove sembra che il tempo ci sia fermato
Dien Bien Phu è un punto chiave per quanto riguarda la storia del Vietnam. È possibile visitare il museo e un tour delle trincee costruite dai francesi e vietnamiti per affrontare la guerra.
Al vostro arrivo vi sarà fornito Muong Thanh Hotel in Dien Bien hotel.

GIORNO 8: DIEN BIEN PHU - MUANGKHUA
(Colazione)
Tour privato in macchina. Lascerete Vietnam per scoprire Laos. Dopo colazione lascerete Dien Bien per indirizzarvi verso il confine, Tay Trang. Il nostro corrispondente vi aiuterà con le formalità di visto e subito dopo prenderete la strada per Muangkhua. In questo viaggio vi permetterà di visitare alcuni villaggi dei Hmong.
Pernottamento in Muangkua, Laos

GIORNO 9:  MUANGKHUA-NONGKHIAW
(colazione)
V’imbarcherete su un ferry  che ci porterà attraverso il fiume Ou. Questo fiume è considerato uno dei più belli e pittoreschi di Laos, faremo la prima sosta per visitare il villaggio dell’etnia dei  Khmu, noto per le sue strane case. Nel pomeriggio arriverete a Nongkhiaw.
Notte in Nongkhiaw

GIORNO 10. NONGKHIAW-LUANGPHRABANG
(Colazione)
Oggi continuiamo lungo il fiume Ou e ci dirigiamo a Ban Pak Ou, e si continua navigando lungo il Mekong. Vi fermerete a visitare la grotta buddista Tamting,, un luogo sacro per la popolazione locale. Visiterete anche il villaggio di Ban Xanghai, famoso per la produzione di alcool di riso. Seguirete il Mekong per raggiungere Luang Prabang.
Pernottamento in hotel a Luang Phrabang.

GIORNO 11: TOUR DELLA CITTÀ LUANGPHRABANG
(colazione)
Oggi ci alziamo presto. Prima della colazione, alle 5:45, andrete a Ban Vat per vedere le lunghe file di monaci raccogliendo doni per il popolo. E 'qualcosa di diverso e molto interessante. Si tratta di una delle cerimonie che solo possono essere viste a quest'ora del mattino. Tornerete in albergo per la prima colazione e poi inizia la visita della città di Luang Phrabang. Città iscritta com Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Un bellissimo posto situato sulle rive del fiume Mekong ed è circondato da montagne boscose. Qui sembra che il tempo si è fermato e il visitatore è immerso nell’Asia più antica. Visita ai maestosi templi come Wat Visoun, Wat May, Wat Xieng Thong e Wat Praphoutahbat. Ci vorranno fino 238 gradini per raggiungere la cima della collina Phousi, dove oltre ad un tempio, si ottiene la migliore vista della Luangphrabang. Nel pomeriggio una passeggiata per il mercato notturno e la cena.
Pernottamento a Luang Phrabang

GIORNO 12: LUANGPHRABANG- CATARATE DI KWANGSI
(Colazione)
Visiterete il Museo Nazionale e il Palazzo Reale, che fu la residenza dell'ultimo re. Si possono ammirare le collezioni e tesori . Poi visita alle cascate di Kuangsi. Ritornerete a Luangprabang e visiterete il villaggio di Ban Phanom.
Pernottamento a Luang Prabang.

GIORNO 13: VOLO DA LUANGPHRABANG A  HO CHI MINH
(Colazione)
Trasferimento in aeroporto per il volo di partenza per Ho Chi Minh. I nostri colleghi vi accompagneranno in albergo. Prima di partire noi vi avremmo inviato tutte le informazioni su cosa fare alla vecchia Saigon. Consigliamo fare un giro in motocicletta la sera in mezzo la esuberante città.
Pernottamento a Ho Chi Minh

GIORNO 14: CONOSCERE IL MEKONG
(Colazione)
Tour privato in moto o macchina. Alle 6:30 del mattino la nostra guida vi verrà a prendere in hotel e andrete a Cai Be in moto o in auto, a scelta. Vi fermerete nel viallagio Tan An. I paesaggi sono completamente diversi a quelli di Sapa, ora stiamo al sud del Vietnam.  Al vostro arrivo a Cai Be vedrete il mercato galleggiante, curioso e molto interessante fare affari in questo mercato. Entriamo sul fiume e passare attraverso villaggi situati sulle sue rive. Vedremo i loro giardini, piantagioni di frutta per poi  raggiungere Hoa Binh per il pranzo. Dopo pranzo ci dirigeremo verso Can Tho.
Pernottamento a Can Tho.

GIORNO 15: CAN THO- MERCATO DI CAI RANG- CA MAU
(colazione)
CanTho è la più grande città della regione del Mekong. Visitiamo i punti più interessanti della città e il mercato di  Cai Rang . Dopo aver visitato il mercato, andremo a Ca Mau. Si tratta di circa 4 ore di auto (ma dipende delle fermate che volete fare) . Siamo sulla punta meridionale del Mekong, dove ci aspetta un tour nella giungla e visita ai santuari di uccelli. Vi mostreremo le più sconosciute e più verde zone del Mekong.
Notte a Ca Mau

GIORNO 16: CA MAU
(Prima colazione)
Potrete seguire scoprendo la giungla dei dintorni di Ca Mau e visitare anche la città. Tutto dipende da voi.  
Notte a Ca Mau

GIORNO 17: VOLO CA MAU - HO CHI MINH
(Prima colazione)
Oggi si prende il volo da Ca Mau a Ho Chi Minh. Nella città di Saigon i  nostri colleghi vi aspettano per accompagnarvi al vostro hotel
Pernottamento a Ho Chi Minh City

GIORNO 18: HO CHI MINH E RITORNO A CASA
(Colazione)
L’itinerario si conclude ed è ora di dire addio. Vi trasferiremo all’aeroporto per prendere il volo internazionale.

Prezzi

Tour privato per 2 persone

2.972 € /persona

Tour privato per 4 persone

2.489 € /persona

Il tour include:

  • Guide in lingua inglese in diverse città in Vietnam e Laos. Se necessario guida di lingua italiana, si prega di mettersi in contatto con Rotte Vietnam.
  • Sistemazione in hotel 3 stelle e 4 stelle in Dien Bien Phu e Cat Ba.
  • I pasti nell’itinerario.
  • L'intero viaggio è privato.
  • Veicolo privato con aria condizionata  o moto fino a 150cc
  • Assistenze telefoniche 24 ore in Vietnam e Laos.
  • Voli nazionali: Luangphrabang - Ho Chi Minh e Ca Mau - Ho Chi Minh
  • Tutti i biglietti d'ingresso ai luoghi d’interesse
  • Preparazione dei visti per il Vietnam e Laos

Sono stati esclusi:

  • I voli internazionali da e per l'Italia (se avete bisogno vi aiuteremo a trovare i migliori voli)
  • Assicurazione Internazionale di viaggio (siamo in grado di informare)
  • Il pagamento del visto ($ 65 / persona) al vostro arrivo all’aeroporto vietnamita
  • Il pagamento del visto d’ingresso in Laos. $ 35 a persona.
  • Bevande

Prenotazione

Questi 18 giorni di viaggio attraverso il Vietnam e il Laos è disponibile tutto l'anno. Se si desidera prenotare questo viaggio vi preghiamo di metterci in contatto o compilare il modulo sulla destra dello schermo. Se desiderate l'invio di ulteriori informazioni su questo tour o cambiarlo per adattarlo alle le vostre esigenze (date, i gusti ...), devi solo chiederlo.


Immagini del viaggio

Contattaci

rotte vietnam

cellulare+84 4 3747 6326

skypeSkype: RotteVietnam

codice postaleRotte Vietnam
8th Floor, 18A Ngo Tat To Str.
Dong Da district
Hanoi City, Vietnam

Contatto Rotte VietnamQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.