Viaggio  Vietnam e Laos

Viaggio in Vietnam e Tailandia, 19 giorni 2.699€ / pax 2 Pers. hotel 3* e 2.559 € / pax 2 Pers. hotel 4-5*

5.0/5 rating 1 vote

Rotte Vietnam, vi vogliamo presentare questo viaggio di 19 giorni attraverso i posti più interessanti del Vietnam. Dalla caotica capitale vietnamita Hanoi, alla fantastica Hoi An, dalla magia della laguna di Tam Giang (Hue), al Delta del Mekong e alle montagne di Sapa. Tutto questo combinato con alcuni giorni di relax nelle stupende spiagge della Tailandia (Koh Samui). Un viaggio adatto a chi cerca cultura, natura e relax, adatto ad un viaggio di nozze. Come sempre diciamo, gli itinerari che prepariamo sono solo esempi delle molte opzioni che questa meravigliosa terra offre. Saremo felici di ascoltare la tua proposta per creare un viaggio su misura per te.

Itinerario Dettagliato:

GIORNO 1°: ARRIVO A HANOI
(Cena)
Xin Chao e benvenuti in Vietnam!
Arriverete all'aeroporto internazionale di “Noi Bai” a Hanoi, dove dovrete presentare le lettere d'invito con i moduli compilati, i passaporti, due foto formato tessera e 45 $ a persona (nel caso dobbiate ritornare in Vietnam per prendere il volo di rientro a casa, avrete bisogno di un visto a ingressi multipli, il cui costo è 65 $).
Una volta espletate le pratiche d’ingresso nel paese, il nostro autista vi attenderà all’uscita dell’aeroporto e vi accompagnerà in albergo. Dopo che vi sarete riposati, vi attenderà una cena di benvenuto in uno dei migliori ristoranti di Hanoi.
Pernottamento in hotel ad Hanoi.

GIORNO 2: VISITA AD HANOI – TRENO NOTTURNO PER SAPA
(Colazione / Pranzo)
Alle 08:00 alla mattina, la nostra guida vi prenderà in albergo. La prima tappa sarà la Pagoda di Tran Quoc, la pìu antica pagoda che si trova al Lago d’Ovest.  
Seguite con la visita al Complesso di Ho Chi Minh: che include una visita al mausoleo, al museo di Ho Chi Minh, al palazzo presidenziale e alla residenza dello zio Ho dove viveva durante gli anni 1958 e 1960. Successivamente visiterete la pagoda del pilastro unico, un simbolo della città di Hanoi. In seguito visitate l’Antica Cittadella di Hanoi dove oltre a visitare i resti della cittadella di Thang Long, visitate anche la base delle operazioni del governo del Nord di Vietnam per affrontare alla guerra contro gli Stati Uniti.
Pranzo alla ristorante di Orchid nel Vecchio Quartiere di Hanoi.
Nel pomeriggio, visitate il Tempio della Letteratura che fu la prima università vietnamita.
Ritornate al vecchio quartiere per vedere il tempio Ngoc Son che si trova nel famoso lago di Hoan Kiem, e poi fate un piccolo tour dintorno strade più trafficate del Vecchio Quartiere di Hanoi. A metà strada sarà un xiclo tour di mezz'ora, 20 minuti a piedi per vedere di più tutto questo trambusto (Gia Ngu, Lan Ong, Hang Quat, Hang Giay, Hoan Kiem ...) Il tour termina verso alle 16.30 e vi trasferiamo al vostro hotel.
All’orario stabilito, siete trasferiti alla stazione ferroviaria di Hanoi.
Pernottamento nella cabina privata del King Express

GIORNO 3°: LAO CAI - SAPA - Y LINH HO - LAO CHAI - TA VAN
(Colazione/Pranzo/Cena)
Al vostro arrivo a Lao Cai, ci sarà ad attendervi il nostro staff per accompagnarvi a Sapa, dove avrà inizio il tour. Oggi vi attendono 4 miglia di cammino a sud-ovest di Sapa, dalla valle di Muong Hoa al villaggio di Y Linh Ho, dove vivono i H’mong Neri. Continuando su questo percorso tornerete a Lao Chai. Attraverserete risaie e visiterete posti in cui il tempo sembra essersi fermato. Arriverete al villaggio di Ta Van, dove vive la minoranza Dzay e pranzerete presso una famiglia locale. Dopo un’altra camminata nei dintorni di Ta Van, tornate a Sapa.
Pernottamento in hotel a Sapa.

GIORNO 4 °: SAPA - CAT CAT - SIN CHAI
(colazione - pranzo)
Per concludere questo tour a Sapa, visitate il villaggio di Cat Cat oggi, vedremo qui gli H'mong nero. Arrivate ad un luogo dove in epoca coloniale francese è stato costruito un impianto idroelettrico. E 'un bel posto per il pranzo lungo il fiume e le cascate. Dopo pranzo girate al villaggio  di Sin Chai che è situato ai piedi del Fansipan. Il tour terminerà quando una jeep vi porterà  per tornare a Sapa.
A Sapa tornerete a Lao Cai per prendere il treno notturno verso Hanoi.
Pernottamento in cabina privata del treno di King Express.

GIORNO 5: HANOI – BAIA DI HALONG
(Colazione/ Pranzo/Cena)
Al vostro arrivo ad Hanoi il nostro autista vi aspetterà per trasferirvi al vostro albergo. La colazione sarà pronta su 6:30.
Dopo la prima colazione, verso le 08:00 la guida verrà a prendervi al vostro hotel per accompagnarvi da Hanoi a Halong Bay (4 ore).
Verso 12.00 arrivate al porto di Halong dove imbarcatevi su Aphrodite Cruise. Ci sarà un cocktail di benvenuto e potresti fare il check-in nella vostra cabina. Pranzate mentre la crociera vi trasferisce per visitare il vilaggio di Ba Hang.
Nel pomeriggio, godetevi una dimostra di cucina vietnamita sul ponte per poter apprezzare i cibi vietnamiti. Avrai anche una visita al vivaio di perle di Halong per vedere come si realizza il coltivo di questi gioielli. Potreste prendere il kayak o semplicemente rilassatevi sul ponte di Aphrodite Cruise. Circa 18:40 una cena sarà servita. Godetevi la magnificenza della sera presso questo bellissimo posto. Dopo cena potreste pescare del calamaro a Halong Bay.
Pernottamento a bordo della giunca.

GIORNO 6: BAIA DI HALONG – HANOI
(Colazione / Pranzo)
Oggi arrivate ad un'altra parte della baia di Halong che si chiama Bai Tu Long.  Meno impegnato rispetto all'area del primo giorno.
Iniziate la giornata con la pratica del Tai Chi sul ponte che inizierà alle 06:30. Verso le 7:00 al mattino la colazione è pronta mentre la crociera arriverà alla Caverna della Sorpresa, una delle più belle caverne di Halong.
Alle 09:25 realizzate il check out della vostra cabina e tornate al porto di Halong. Un leggero buffet e verso le 12.00 prendêt l'autobus per tornare a Hanoi.
Sarete in città alle 16.00he trasferite all’albergo.
Pernottamento in hotel ad Hanoi.

GIORNO 7: HANOI – VOLO PER HUE
(Colazione)
All’ orario prestabilito, il nostro autista verra’ prendervi per accompagnarvi alla stazione a prendere il treno per Hue.
Dipende all’ora di arrivo, potete avere tempo da visitare la città di Hue da soli.
Pernottamento in hotel a Hue.

GIORNO 8: VISITA AD HUE
(Pranzo e Cena)
La pittoresca e collinare Hue ha un posto speciale nella storia del Vietnam. Scelta come capitale dalla Dinastia Nguyen (1802-1945), Hue vi porterà indietro nel tempo, alle origini del Vietnam. Qui sono conservate opere architettoniche antiche centinaia di anni, inclusi palazzi e tombe reali della dinastia Nguyen.
Intorno alle 8:00 a.m. verranno a prendervi presso l’hotel e comincerete con una visita alle tombe di Minh Mang e Khai Dinh. La Tomba di Khai Dinh è situata a 10 km dalla città di Hue ed è una delle più interessanti tombe della Dinastia Nguyen, i lavori per la sua costruzione cominciarono il 4 settembre 1920 e terminarono solo 11 anni dopo. Khai Dinh fu l’ultimo re della Dinastia Nguyen a costruirsi una tomba. Minh Mang regnò in Vietnam dal 1820 al 1841. Nel 1826 ordinò di ricercare un buon sito dove poter costruire la sua tomba, ma lo individuò solo nel 1840. La costruzione della sua tomba era cominciata da pochi mesi quando Minh Mang morì e il successore, il Re Thieu Tri, continuò i lavori basandosi sui progetti del padre. La costruzione della Tomba di Minh Mang finì solo nel 1843, due anni dopo la morte del re.
Dopo aver visitato le tombe, attraverserete un villaggio, dove gli abitanti sono specializzati nella produzione di oggetti classici come i cappelli conici e i bastoncini d’incenso. terminerete la vostra visita alle tombe con la più interessante: la tomba di Tu Duc, costruita fra il 1864 e il 1867. Il re scelse il sito e fece il progetto da solo. La costruzione finì quando Tu Duc era ancora in vita cosicché si trasferì spesso dalla Cittadella Reale per andare a vivere vicino al sito di costruzione e seguire i lavori di quella che sarebbe diventata la sua tomba.
Terminata la visita alla tomba di Tu Duc, un buffet per il pranzo sarà a vostra disposizione in un ristorante locale. Dopo che vi sarete riposati, un bus vi condurrà alla Cittadella Reale, patrimonio dell’ umanità UNESCO. Fu costruita sulle rive del Fiume dei Profumi e lo stile occidentale si adatta perfettamente all’architettura orientale originaria. La Cittadella è composta da tre livelli di mura concentriche: le mura difensive, la Cittadella Imperiale e la Città Purpurea Proibita. Dopo la Cittadella reale visiterete la pagoda di Thien Mu. Terminerete il vostro tour di Hue con un giro in barca sul Fiume dei Profumi.
Pranzo in Les Jardins de la Carambole a Hue.
Nel pomeriggio, ore 13.30 circa, ci si gira il Tam Giang Laguna. Scopri Thuy Tu, un lago che si forma nella grande laguna. Vi permetterà di visitare le zone rurali circostanti di Hue. Potrai prendere una barca per visitare questo bellissimo posto, e gli abitanti di questa zona è insegnare a pescare. È possibile condividere, vedere come la gente vive qui, è un modo per contattare e collegare più strettamente con i vietnamiti. Vedete Tramonto sulla laguna, qualcosa di magico. Puoi preparatore cena nel villaggio e godere di un bel tramonto sulle rive del Tam Giang.
Pernottamento ad Hue.

GIORNO 9: HUE – DANANG – HOI AN
(Colazione/Pranzo)
Intorno alle 9:00 a.m. una macchina verrà a prendervi al vostro hotel per portarvi a Hoi An. Durante il tragitto vi fermerete al Passo di Hai Van, a Lang Co Beach e alle Montagne di Marmo.
Nel pomeriggio avrete tempo libero per passeggiare nell’affascinante Hoi An. L’architettura di questa città non ha eguali, con le sue piccole case e le facciate di legno. Visitate il Ponte Giapponese, che secondo la leggenda è indistruttibile; il Museo delle Ceramiche; la meravigliosa casa di Tan Ky, primo monumento d’interesse storico; il tempio cantonese. Hoi An è anche la città degli abiti fatti su misura. Di certo non avrete il tempo di annoiarvi. Inoltre godetevi un massaggio qui.

Che cosa vi raccomanda Rotte Vietnam?
Date un’occhiata al negozio Ngoc Anh (58 Nguyen Thai Hoc): situato nella città antica, vende oggetti di antiquariato.
Per quanto riguarda gli abiti fatti su misura, troverete di seguito l’indirizzo di due negozi che vi consigliamo caldamente di visitare:
- Yaly Couture : en 47 Nguyen Thai Hoc Street
- Thang Loi Fashion: en 92 Phan Chu Trinh Street

Se volete provare un classico panino vietnamita, uno dei migliori posti in Hoi An è il Banh Mi Phuong, vicino al mercato: Street Hoang Dieu.
Per farsi due risate in compagnia raccomandiamo il coffee des Amis e il Bup
Pernottamento in hotel a Hoi An.

GIORNO 10: GIORNATA LIBERA AD HOI AN
(Colazione)
Bagnata dal fiume Thu Bon , fu un importante porto di pesca durante i secoli XVI e XVIII secolo, l'antica città di Hoi An rimane intatta, anche perché durante la guerra la maggior parte degli attacchi è stata concentrata nella vicina città di Hue, e le leggi esistenti proibiscono di modificare gli edifici e includono anche la circolazione delle automobili per le strade .
Giornata libera a Hoi An in modo da poter godere questo meraviglioso posto al vostro ritmo.
E ' famosa per i suoi sarti e calzolai, quindi potreste fare shopping qui.
La bicicletta è tipico ad Hoi An.
Una buona opzione è quella di noleggiare una bicicletta per esplorare Hoi An e l'area circostante nella mattina e nel pomeriggio rilassatevi alla spiaggia. Personalmente, mi piacerebbe prendere una bici e andare alla spiaggia di Cua Dai a Hoi An.
La piccola città di Hoi An ( Hoi An) si trova nel centro del Vietnam, con l’architettura tradizionale e vecchia, influenzata dai cinesi, giapponesi e francesi, è riconosciuta come Patrimonio dell'Umanità.
Pernottamento in hotel ad Hoi An.

GIORNO 11: HOI AN – DANANG – SAI GON
(Colazione)
Dopo la colazione all’hotel, all’orario stabilito sarete accompagnati all’aeroporto di Danang, dove prenderete il volo per Ho Chi Minh City. Una volta arrivati e trasferiti in albergo dal nostro autista, avrete il resto della giornata libera per una prima esplorazione della città più grande del paese.
Verso le 18:00 avrai un percorso con xiclo, teatro delle marionette sull’acqua e una cena su Bonsai Cruise.
Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh City.

GIORNO 12: DELTA DI MEKONG : CAI BE – VINH LONG – HO CHI MINH
(Colazione / Pranzo)
Oggi visitiamo il delta del Mekong. Il tour inizia alle 06:15 per poter vedere il Cai Be mercato nella vostra vita frenetica.
Da Ho Chi Minh sposterete a Cai Be. Fate una sosta nella città di Tan An, Cai Be e potete vedere come fare affari nel mercato galleggiante. Dopo di che arrivate a Vinh Long per raggiungere a Hoa Binh Phuoc. Pranzo presso la Casa antica. Abbiamo trovato i canali tipici stretti che compongono il Mekong. Frutta, pescatori ... un po 'di tutto.
Alle 17.00 tornerete a Sai Gon.
Pernottamento in albergo a Ho Chi Minh.

GIORNO 13: VISITA AD HO CHI MINH – VOLO PER BANGKOK – KOH SAMUI
(Colazione/Pranzo)
Alla mattina, visitate China Town; il mercato di Binh Tay; Thien Hau (un tempio cinese con 150 anni di storia); il Museo della Guerra. Pranzo in una ristorante locale.
Nel pomeriggio, visitate il Palazzo della Riunificazione, un edificio che simboleggia il governo del Vietnam del Sud e ci riporta al 1975 quando i carri armati comunisti entrarono a Saigon; la Cattedrale di Notre Dame; l’ Ufficio Postale Centrale. Finite il viaggio di vedere il mercato di Ben Thanh dove si vende veramente di tutto.
Dopo la visita, prendete il volo per Bangkok e per Koh Samui dove trascorrete le tue giornate presso una delle più belle spiaggie di Thailandia.
Pernottamento in hotel a Koh Samui.

GIORNI 14, 15, 16 e 17: RILASSARSI ALLA SPIAGGIA
(Colazione)
Una giornata libera alla spiaggia e rilassatevi nel Golfo di Thailandia.
Pernottamento in hotel a Koh Samui.

GIORNO 18: KOH SAMUI – VOLO PER BANGKOK
(Colazione)
Oggi avrete tempo libero fino a quando la nostra autista vi trasferirà all’aereoporto a prendere il volo per Bangkok. Dipende dall’orario d’arrivo, potete visitare Bangkok da soli.
Pernottamento in hotel a Bangkok.

GIORNO 19: BANGKOK – VOLO RIENTRO
(Colazione)
È il momento da dire addio. All’orario stabilito, siete trasferiti all’aereoporto per il volo verso vostra casa.

 

Prezzi

Hotel

Viaggio privato per due

3***

2.699 € /persona

4**** e 5*****

3.359 € /persona

Il prezzo include:

  • Voli domestici: Hanoi – Danang, Danang - Ho Chi Minh, Saigon – Bangkok, Bangkok – Koh Samui, Koh Samui – Bangkok.
  • Il trasporto con aria condizionata per tutti i trasferimenti (aeroportuali e per tutte le escursioni)
  • Pernottamento a Halong Bay, Phoenix Luxury Cruise.
  • Kayaking Paddles alla Baia di Halong
  • Alloggi nei differenti alberghi di Vietnam e Thailandia.
  • Tutte escursioni e visite indicate nell’itinerario.
  • Guida parlante italiano in tutto viaggio tranne a Sapa e alla Baia di Halong.
  • Lettera d’invito per entrare in Vietnam (Ingresso multiplo)

Il prezzo non include:

  • Volo internazionale.
  • Costo del visto vietnamita: 45$ a persona (65$ se richiedete un visto entrate multiple)
  • Costo del visto tailandese.
  • Assicurazione di viaggio. Vi raccomandiamo di controllare le seguenti compagnie: Intermundial/Travel insurance/ADVENTURE

Prenotazione

Questi 19 giorni di viaggio attraverso il Vietnam e la Tailandia è disponibile tutto l'anno. Se si desidera prenotare questo viaggio vi preghiamo di metterci in contattoo compilare il modulo sulla destra dello schermo. Se desiderate l'invio di ulteriori informazioni su questo tour o cambiarlo per adattarlo alle le vostre esigenze (date, i gusti ...), devi solo chiederlo.


Immagini del viaggio

Contattaci

rotte vietnam

cellulare+84 4 3747 6326

skypeSkype: RotteVietnam

codice postaleRotte Vietnam
8th Floor, 18A Ngo Tat To Str.
Dong Da district
Hanoi City, Vietnam

Contatto Rotte VietnamQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.